Con il ponte del primo maggio arriva il secondo episodio di Zombie Loan! Il titolo di questa attesissima puntata (magari non è vero, ma fa molto figo scriverlo ^O^) è: Vuoi morire?
Riuscirà Michiru a superare lo shock avuto alla fine del primo episodio? Riusciranno Michiru, Shito, Chika a scoprire il colpevole delle sparizioni di studentesse della scuola? E sarà davvero uno zombie?
L’episodio di apre con l’aggressione di una ragazza, Yumi, proprio la pseudo-amica di Michiru, mentre lei cerca di dimenticare il presagio di morte che aveva scoperto nello scorso episodio. Come era prevedibile, la poverina si è rifugiata sotto le coperte, dandosi malata. Iniziamo a scoprire qualcosa di più su Michiru: i suoi genitori sono morti e lei vive con la zia (che, a mio parere XD, sembra più interessata all’eredità di Michiru, che a prendersi cura della nipote rimasta orfana!).
Proprio mentre la zia le porta il pranzo, fanno la loro comparsa Shito&Chika. I due ragazzi non sono in visita di cortesia (in effetti la loro opinione su Michiru è pessima^^), ma soltanto per comunicarle l’ora della “caccia”. Shito la informa che intendono dare la caccia al presunto rapitore delle studentesse, credendo sia un possibile zombie. Michiru è troppo impaurita dalla scoperta del suo anello grigio, per cui non ne vuole proprio sapere di aiutare i ragazzi. Cambierà idea quando la madre di Yumi la informerà della sparizione della ragazza.
I tre si recano a scuola, poichè le ragazze scomparse frequentano tutte lo stesso istituto. Subiranno un attacco subito dopo entrati a scuola (visto che figata il cambio di mani?XD), e nel tentativo di scappare vengono separati. Del resto Chika e Shito sono più intenti a litigare, sulla strategia da adottare, che a preoccuparsi della povera Michiru! Per fortuna Michiru verrà trovata dalla dottoressa della scuola, fortuna o sfortuna?
Questa volta i due cacciatori se la vedranno brutta! Il nemico che affronteranno è davvero molto forte! A farne le spese sarà la povera Michiru, ma vedremo anche come Chika e Shito si dimostreranno di animo veramente nobile!
Lo so che questa recensione è un pò scarna, ma ho pensato che vi avrei rovinato l’episodio se avessi descritto tutto^^
Per farmi perdonare, vi metto qualche screen in più, anche un pò “spoilerosi” ^o^:
Immagini.
Oggi anche qualche piccole curiosità sulle voci dei protagonisti:
- La voce di Shito (^O^) è di Takashiro Sakurai; già doppiatore di Suzaku Kururugi di Code Geass (lo odio…), ma anche di Yu Kanda da D.Gray Man (^O^).
- La voce di Michiru è di Hoko Kuwashima, già sentita come Satsuki Yatouji di X, Sango da Inuyasha, Clare da Claymore.
- La voce di Chika è di Kenichi Suzumura, la stessa di Lavi per D.Gray Man, Shinn Asuka di Gundam Seed Destiny.
Download: QUI By NoHeavenTeam
Un’ultima cosa prima di lasciarvi. Aveva scritto che avrei seguito le uscite UMS per le release, ma siccome questo progetto è fermo da parecchio, continuerò a seguire quelle di un altro gruppo^^
Bene per oggi è tutto! A presto!