La rivista Monthly Shōnen Gangan edita dalla Square Enix nasce come rivista concorrente ad altre pubblicazioni del calibro di Shonen Magazine, Shōnen Jump e Shonen Sunday. Con le sue seicento pagine, oltre a presentare numerosi manga, contiene articoli, notizie e informazioni. La rivista è nata nel 1991 e da allora ha pubblicato manga di quasi tutti i generi, rivolti a un pubblico di giovani adolescenti. Tra i vari manga d’avventura, d’azione, fantasy, con elementi di fantascienza, e manga tratti da videogiochi pubblicati dalla Square Enix sulla rivista figurano il manga di Il violinista di Hamelin, il manga di Final Fantasy Crystal Chronicles – Hatenaki sora no mukou ni, i vari manga di Kingdom Hearts, il manga di Fullmetal Alchemist e il manga di Guru Guru – Il girotondo della magia.
Sul numero di Giugno della rivista, che uscirà sabato di questa settimana, saranno annunciati i dettagli circa il prossimo adattamento animato del manga Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster. Il manga, pubblicato sulla rivista e di genere fantasy e mystery, è stato creato da Kyou Shirodaira e Arihide Sano, che hanno lavorato insieme all’ideazione e allo sviluppo della storia, e disegnato da Ren saizaki.
La storia racconta di uno studenti di scuola superiore di nome Yoshino Takigawa. Yoshino è amico del misterioso Mahiro Fuwa. Mahiro ha stretto un patto con una maga di nome Hakaze Kusaribe al fine di ritrovare i misteriosi assassini dei suoi genitori e di sua sorella. Quando Mahiro scompare misteriosamente Yoshino si trova ad avere a che fare con la stessa Hakaze e sarà coinvolto, suo malgrado, in una crisi che potrebbe condannare il mondo intero.
La pubblicazione del manga di Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster è cominciata nel 2009 e la Square Enix farà uscire il sesto volumetto proprio Sabato di questa settimana. Kyou Shirodaira, autore della storia, è anche autore di un altro manga dal titolo Spiral, che è stato già adattato in animazione.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]