Noboru Yamaguchi, autore della serie di light novel intitolata Zero no Tsukaima (Il famiglio di Zero), domenica della scorsa settimana attraverso il suo account ufficiale di Twitter ha comunicato di essere stato nuovamente ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico. L’autore era tornato da poco a lavoro e aveva fatto sapere di avere intenzione di riprendere la pubblicazione della light novel di Zero no Tsukaima per l’inizio del prossimo anno. Tuttavia, viste le sue precarie condizioni di salute, è stato costretto a scusarsi con i suoi fan e lettori e a pregarli di pazientare ancora un po’. Yamaguchi è deciso a ritornare ai suoi ritmi lavorativi abituali appena la sua salute si stabilizzerà e ha scritto parole di ringraziamento verso chi ha cercato di incoraggiarlo durante un momento tanto delicato.
Noburo Yamaguchi aveva fatto sapere lo scorso anno di avere un tipo di cancro ad uno stadio piuttosto avanzato e considerato inoperabile. Tuttavia, nel corso di un’operazione chirurgica alla colecisti, completamente slegata alla sua patologia principale, i medici hanno riscontrato una riduzione nella dimensione del tumore. In seguito a ulteriori accertamenti, Yamaguchi è stato informato del fatto che il suo cancro poteva essere operato e, ad Agosto dell’anno scorso, lo scrittore ha dato l’annuncio che l’operazione chirurgica si era conclusa felicemente e senza incidenti.
Noburo Yamaguchi, tuttavia, è stato costretto a tornare in ospedale alla fine dello scorso anno e ha trascorso lì la Vigilia di Natale, visto che le sue condizioni di salute non erano ancora tornate alla normalità. Una volta lasciato l’ospedale, aveva annunciato la sua intenzione di ricominciare a lavorare nel corso di quest’anno.
La light novel di Noboru Yamaguchi è giunta alla sua serie finale e l’autore ne aveva già pianificatola conclusione prima che gli fosse diagnosticato il cancro. La quarta stagione della serie animata tratta da Zero no Tsukaima e intitolata Zero no Tsukaima F è andata in onda lo scorso gennaio. La storia raccontata nelle light novel ha per protagonista una maga in erba soprannominata Louise lo Zero a causa della sua incapacità che, un giorno, accidentalmente evoca un ragazzo terrestre come suo famiglio.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]