Zelda no Densetsu: Kamigami no Triforce 2

di Silvia Letizia Commenta

Durante la conferenza diffusa in streaming mercoledì di questa settimana e denominata Nintendo Direct, la casa produttrice di videogiochi Nintendo ha annunciato un nuovo videogame legato al franchise di Zelda. Si tratta di un gioco che farà da  remake al classico del 1991 The Legend of Zelda: A Link to the Past. Durante la videoconferenza trasmessa negli Stati Uniti d’America, non è stato comunicato ufficialmente il titolo del nuovo gioco, ma ufficiosamente nel corso della conferenza trasmessa in Giappone, questo è stato chiamato Zelda no Densetsu: Kamigami no Triforce 2 (La leggenda di Zelda: La Triforza delle divinità 2). Zelda no Densetsu: Kamigami no Triforce è il titolo giapponese originale del gioco conosciuto in occidente come The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Zelda21

Il nuovo gioco sarà ambientato nello stesso mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, ma racconterà una storia completamente nuova e sfrutterà lo schermo 3D del Nintendo 3DS per dare al giocatore l’impressione che i dungeon siano dei veri e propri labirinti con i loro livelli multipli a tre dimensioni. Inoltre, il giocatore potrà trasformare il protagonista Link in una versione in 2D di se stesso, denominata Paper, per scivolare lungo i muri e attorno a determinati ostacoli.

La storia originale di The Legend of Zelda: A Link to the Past vede Link svegliarsi in seguito a una richiesta d’aiuto telepatica della Principessa Zelda, che lo prega di salvarla dalle prigioni del castello di Hyrule dove è stata rinchiusa da un malvagio stregone, Agahnim. Dopo aver salvato la principessa, Link la scolta al Santuario di Hyrule e viene a sapere di dover parlare col saggio Sahasrahla per scoprire come annientare Agahnim e salvare Zelda e Hyrule.

Zelda22

La Nintendo ha annunciato che il videogioco uscirà nel 2014 in anteprima in Giappone, nei negozi e per il download.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>