Esposizione ispirata a Yuruyuri ad Akihabara

di Regola Commenta

Questo sabato al complesso UDX di Akihabara ha aperto un’esposizione ispirata a Yuruyuri col nome “Yuruyuri 39Festival Nanamori Kanshasai“. Nell’esposizione si possono vedere bozzetti e schizzi disegnati dall’autrice del manga Namori. Lo staff inoltre nascosto delle delle immagini di Akari per la fiera organizzando un gioco chiamato “Let’s Find Hidden Akariin!” a cui i visitatori potranno partecipare, e un gioco a quiz per i fan più sfegatati della serie. Sempre di sabato nell’esposizione sono state organizzati vari eventi e allestiti molti stand, come una distribuzione di fazzoletti da Kyoko, una Namori-medusa all’ingresso, cartelloni dei quattro membri del club, è anche possibile acquistare mutandine appena lavate con stampi di medusa e i tipici bento di miso. Non manca l’orologio volante radiocomandato, tute da ginnastica, auguri di Buon Nuovo Anno da Chinatsu (e ho difficoltà a capire a cosa si riferisca), Mirakurun di cartapesta, DVD horror, un frigorifero con gelato al raisin di rum e tante lattine di Black Coffe.

 

Nella riproduzione della sede del club si possono inoltre osservare le divise scolastiche dei personaggi, il costume di Mirakurun e la divisa dei membri del “kigurumi“. È presente inoltre una scultura gigantesca del Dango Bazooka Hair di Chitose e Akari sospesa sull’ingresso della fiera. Di domenica ci sarà un’esibizione su palco dei membri del cast della serie e un mini concerto in cui verrano cantate le opening e le ending.

 

I biglietti d’ingresso per entrambi i giorni costano 4000 yen (circa 39 euro). I partecipanti riceveranno una stampa in omaggio (per ogni giorno a cui prenderanno parte alla fiera) al momento dell’acquisto del biglietto. Nel complesso è possibile comprare svariate cose: set da bagno, t-shirt, tappezzeria varia, spille, amuleti e asciugamani.

Il manga di Namori Yuruyuri racconta le vicende di quattro studentesse amanti del divertimento, vicende che hanno luogo nella sede del club della cerimonia del tè (che loro chiamano però Gokurabu, ovvero club del divertimento). Il manga è iniziato nel 2008 sulla rivista Comic Yuri Hime della Ichijinsha, e l’ottavo volume è uscito in Giappone il 24 luglio. Il mese scorso ALC Publishing e JManga hanno annunciato di voler pubblicare il manga. La storia è stata adattata in un anime di 12 episodi lo scorso anno, a cui ne seguono altri dodici quest’anno nei mesi estivi.

[Fonti \ ANN]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>