Yuru Yuri, annunciata la terza stagione

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’autore di manga Namori ha confermato la produzione di una terza serie d’animazione televisiva tratta dal suo manga Yuru Yuri. L’annuncio è stato fatto in occasione dell’evento Yuruyuri Nachu Yachumi! P’s Live Chokuzen! Goraku-bu Live Playback, che è stato diffuso in streaming in diretta dal sito web Niconico. Il manga di Yuru Yuri, infatti, è stato adattato nel 2011 in una prima serie televisiva d’animazione della durata di dodici episodi. La seconda stagione, dal titolo Yuru Yuri♪♪ (con due note musicali) è andata in onda nel 2012, ed era composta anch’essa da dodici episodi.

La pubblicazione del manga di Yuru Yuri è cominciata sulla rivista Comic Yuri Hime S edita dalla casa editrice Ichijinsha nel giugno del 2008. Il manga si è poi trasferito sulle pagine delle testata Comic Yuri Hime a partire dal settembre del 2010. La serie, di genere yuri, umoristico e slice of life, segue le avventure di quattro divertenti e spensierate ragazze che frequentano la scuola superiore. Le quattro amiche decidono, a un certo punto, di formare in club mirato unicamente al divertimento. Le riunioni del club, che chiamano Gorakubu,  avverranno sfruttando la sala del club della cerimonia del tè ormai in disuso. Entrambe le serie televisive d’animazione sono state trasmesse in streaming dal sito web Crunchyroll in contemporanea alla loro messa in onda giapponese.

Le doppiatrici delle protagoniste dell’anime di Yuri Yuri, e cioé Shiori Mikami, che presta la sua voce a Akari Akaza, Yuka Ōtsubo, che presta la sua voce a Kyōko Toshinō,  Minami Tsuda, che presta la sua voce a Yui Funami, e Rumi Ookubo, che presta la sua voce a Chinatsu Yoshikawa, erano presenti in occasione dell’evento Yuruyuri Nachu Yachumi! P’s Live Chokuzen! Goraku-bu Live Playback e, il giorno dopo, in occasione del loro concerto P’s Live 02 ~Love&P.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>