Yukiyo Fujii è la doppiatrice di Rebecca Rossellini nel nuovo anime di Lupin III

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che la doppiatrice Yukiyo Fujii presterà la propria voce al personaggio di Rebecca Rossellini nella nuova serie televisiva d’animazione di Lupin III intitolata Lupin III – L’avventura Italiana. Rebecca è la giovane presidente di un conglomerato che ha sede nella Repubblica di San Marino, dov’è ambientato il nuovo anime di Lupin. Precedentemente, Rebecca ha anche lavorato come modella e attrice ed è diventata una regina del gossip internazionale, alla quale sono state attribuiti molti flirt e storie con numerose celebrità. È una persona indipendente, ma nasconde un segreto che non può svelare a nessuno.

lupin iii 3

La serie di Lupin III – L’avventura Italiana sarà composta da 24 episodi e il primo episodio di questi è andato in onda in anteprima mondiale su Italia 1 il 29 Agosto. La storia della nuova serie è ambientata in Italia e a San Marino e avrà per protagonista un Lupin ventenne con una giacca blu.

Monkey Punch, l’ideatore del manga originale di Lupin III, risalente al 1967, si è detto entusiasta per l’inizio di una nuova serie d’animazione e non vede l’ora di assistere alle nuove avventure del suo personaggio più amato, che ritorna con una serie d’animazione dopo trent’anni.

Kazuhide Tomonaga, veterano del franchise che ha già lavorato a Lupin III: La pietra della saggezza e a Il castello di Cagliostro, e in particolare alla famosa scena dell’inseguimento in macchina, sarà il regista principale della serie, e sarà affiancato da Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikōsen no Bōken) presso la Telecom Animation Film. Lo scrittore Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō) ha scritto la sceneggiatura della serie.

Lupin III 1

Tomonaga ha fatto notare che l’anime di Lupin III che la sua generazione ha guardato trent’anni fa, era completamente diverso da qualunque precedente serie d’animazione destinata a un pubblico giovane. Ha aggiunto che questo ha avuto un enorme impatto su quelli che sono diventati dei fan adulti e affezionati della serie. Per la generazione che ha già sperimentato questa sensazione di sorpresa, e anche per questa nuova generazione che è ignara di quanto successo in passato, Tomonaga vuole creare un lavoro d’animazione che sia realistico e allo stesso tempo ricco di elementi fantastici. Inoltre, vuole creare un Lupin nel quale coesistano elementi contrastanti – hard-boiled e comico, affascinante ma ironico.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>