Yukimi Matsuo, la vincitrice del titolo di Miss Universo Giapponese (Miss Universe Japan – MUJ ) 2013, ha rivelato nel corso di un’intervista che, avendo già raggiunto questo obbiettivo, adesso vorrebbe diventare una creatrice di manga. Miss Universo ha detto ai giornalisti di aver cominciato a disegnare manga già qualche anno fa, in particolare illustrazioni e brevi manga di quattro pannelli. Tuttavia, proprio per via della sua carriera di modella, si era rassegnata all’idea di non avere abbastanza tempo da dedicare a una eventuale carriera come mangaka e alla pubblicazione di un manga su rivista.
Nonostante questo, l’estate scorsa, un editore di manga on-line l’ha invitata a lavorare insieme con, come obbiettivo principale, proprio quello di produrre una serie. Yukimi Matsuo ha riferito ai giornalisti che, avendo completato il suo obbiettivo di vincere uno dei più importanti riconoscimenti che una modella possa ottenere, il titolo di Miss Universo, adesso vorrebbe dedicarsi a diventare un’autrice di manga.
La ragazza ha indicato Ai Yazawa (NANA, Paradise Kiss) e Moyoco Anno (Sakuran, Sugar Sugar Rune) come i suoi modelli per quanto riguarda il disegno della bellezza femminile. Quando le è stato quale tipo di persone le piacciano, lei ha detto che dovrebbe essee qualcuno a cui piacciono i manga e, usando proprio i manga come esempio, ha indicato Leorio del manga Hunter X Hunter come il suo tipo ideale.
Per quanto riguarda le motivazioni che l’hanno portata a interessarsi ai manga, ha risposto dicendo che i suoi voti non erano mai stati un granché e le sue abilità fisiche neanche e che l’unica cosa per cui riceveva dei complimenti erano le illustrazioni che disegnava. Yukimi Matsuo si descrive come una ragazza timida, che non è molto brava a parlare e spera di poter esprimere i suoi sentimenti attraverso i manga. Quando era una bambina, infatti, aveva mostrato ad alcuni suoi amici proprio le sue illustrazioni per fare capire loro come si sentiva. Ha aggiunto, inoltre, di essere diventata una modella non solo per rassicurare la sua famiglia sul fatto che avesse un lavoro, ma anche per raccogliere idee sui manga che le piacerebbe scrivere. Anche la sua partecipazione al concorso di Miss Universo è stato pensato nell’ottica di fare conoscere ai bambini di tutto il mondo i manga giapponesi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
bluclaudino 8 Marzo 2013 il 19:34
Mi propongo come assistente! 🙂
Pagliaccio 7 Aprile 2013 il 03:12
si e io come sceneggiatore xD