Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione dell’undicesimo volume della rivista Young Champion edito dalla Akita Shoten, è stato annunciato che dal manga Young Black Jack di Yū-Go Ōkuma e Yoshiaki Tabata sarà tratta una serie televisiva d’animazione. L’illustratore Ōkuma e l’autore Tabata (Ninja Slayer: Machine of Vengeance, Akumetsu), inoltre, hanno cominciato a lavorare su un nuovo arco narrativo della storia che è stato inaugurato proprio dal capitolo pubblicato sull’undicesimo volume di Young Champion. I due parteciperanno a una sessione di autografi per festeggiare il lancio della serie animata prendendo parte a un evento presso il Young Black Jack x Black Jack Goods Shop, a Shinjuku, il 23 maggio di quest’anno.
Young Black Jack è un prequel del manga Black Jack di Osamu Tezuka, che narra le gesta dell’omonimo medico senza licenza, e Ōkuma e Tabata hanno cominciato a pubblicare la serie sulle pagine di Young Champion nel 2011. La casa editrice Akita Shoten farà uscire l’ottavo volumetto il 20 maggio.
In Italia il manga di Young Black Jack è al momento in corso di pubblicazione da parte della casa editrice Star Comics, che ne ha fatto uscire il primo numero il 19 settembre del 2013. La casa editrice descrive così la storia sul suo sito ufficiale:
Solo in fumetteria! Negli anni Settanta venne pubblicata un’opera monumentale oggi collocata nell’Olimpo dei manga, nata dalle mani del grande maestro Osamu Tezuka e il cui titolo era Black Jack. Il protagonista, pur non possedendo alcuna laurea, praticava nell’ombra l’attività di medico, chiedendo somme esorbitanti per le sue insolite prestazioni. Nel 1968, sullo sfondo di un’epoca in cui scoppiavano i moti studenteschi all’interno della facoltà di medicina, prende il via la storia di come il giovane Hazama, ancora studente, sia poi diventato il famosissimo Black Jack! Senza dubbio un pezzo da collezione da non perdere assolutamente!
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]