Amimaru, distributore finlandese di manga in digitale, ha annunciato venerdì di questa settimana la pubblicazione del primo capitolo del manga Yami Kyun! di Yoshino Koyoka. Il manga sarà pubblicato in inglese attraverso l’applicazione ufficiale di Facebook della Animaru.
Il protagonista della serie Yami Kyun!, Haruki Kobayashi, è un ragazzo che lavora presso il negozio di articoli elettronici della sua famiglia. Haruki si imbatte accidentalmente in Miya, una maghetta, quando quest’ultima sta svolgendo uno dei suoi tanti lavori. Lei e altre due sue colleghe, entrambe ragazze dotate di poteri magici, decidono di trasferirsi a casa di Haruki e di lavorare part-time presso il negozio, così da poterlo tenere d’occhio. Lentamente, Haruki comincia a conoscere meglio Miya e viene a sapere della dolorosa rinuncia che la ragazza ha dovuto compiere per ottenere i propri poteri.
Il manga di Koyoka è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Sakura Hearts edita dalla Nihonbungeisha lo scorso anno, ma al momento è in corso di pubblicazione su ulla rivista Comic Heaven. La Nihonbungeisha ne ha pubblicato il primo volumetto ad Agosto di quest’anno.
Prima di lavorare a Yami Kyun!, Koyoka ha adattato a manga la serie di light novel di Chūgaku Akamatsu intitolata Aria the Scarlet Ammo sulla rivista Comic Alive della Media Factory nel 2009. La Media Factory ne ha pubblicato il sesto volumetto a Maggio.
Per quanto riguarda l’applicazione di Facebook della Amimaru, la casa editrice sta anche pubblicando la raccolta di storie brevi Gentle Kisses on Your Body, il manga di Daisuke Tazawa e Tarahi Rakuji intitolato The Tale of Löwe, tratto dal videogioco Eiyū Densetsu: Sora no Kiseki e il manga di Shuho Sato Give My Regards to Black Jack (Say Hello to Black Jack), tutti in lingua inglese.
L’applicazione permette agli utenti di visualizzare alcune pagine di ogni capitolo gratuitamente e di acquistare il capitolo per intero attraverso i crediti di Facebook. Il manga di Give My Regards to Black Jack, tuttavia, è disponibile per intero gratuitamente. Tutti i manga pubblicati da Amimaru, inoltre, sono stati resi disponibili globalmente e la compagnia sta pianificando anche di rendere la lettura dei manga disponibile anche attraverso telefono cellulare.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]