Il mangaka Yasunobu Yamauchi giovedì di questa settimana ha pubblicato sul sito web Gangan Online della Square Enix l’ultimo capitolo del suo manga intitolato Daily Lives of High School Boys (Danshi Kōkōsei no Nichijō ). Stranamente, non era stata data alcuna informazione circa la possibile conclusione del manga che è quindi giunta piuttosto inaspettata per i suoi lettori. La Square Enix ha annunciato che il settimo volumetto di Daily Lives of High School Boys sarà pubblicato a dicembre.
Il manga di Yasunobu Yamauchi segue le avventure ricche di umorismo ma realistiche che costellano la realtà quotidiana della vita di Tadakuni, Hidenori, Yoshitake e di altri studenti di una scuola superiore maschile. Nel capitolo finale del manga, i tre personaggi principali della serie si lasciano andare a una chiacchierata divertente circa un eroe mascherato che ha salvato uno di loro, Hidenori, quando era ancora un bambino. La fine del capitolo rivela la reale identità dell’eroe mascherato.
Il primo capitolo del manga era stato pubblicato su Gangan Online nel 2009 e dal manga era anche stata tratta una serie animata mandata in onda all’inizio di quest’anno.
L’anime di Daily Lives of High School Boys è stato diretto da Shinji Takamatsu (Gintama, School Rumble) presso lo studio Sunrise, con Ai Yoshimura (regista di alcuni episodi di Gintama e Oreimo) come assistente alla regia e Yoshinori Yumoto (Battle Spirits: Brave, Strait Jacket) all’adattamento del character deisign e alla coordinazione dei processi di animazione.
La serie animata, inoltre, ha visto la partecipazione dei seguenti doppiatori:
Miyu Irino nei panni di Tadakuni, Tomokazu Sugita in quelli di Hidenori, Kenichi Suzumura in quelli di Yoshitake, Noriko Hidaka in quelli di Bungaku Shōjo, Aoi Yūki in quelli di Ringo-chan, Ayahi Takagaki in quelli della sorella di Tadakuni, Daisuke Namikawa in quelli di Motoharu, Yuuki Ono in quelli di Karasawa, Hiroki Yasumoto in quelli del vicepreside della scuola, Akira Ishida in quelli del preside della scuola, Nobuhiko Okamoto in quelli di Mitsuo, Yu Kobayashi in quelli di Yanagin, Yukana in quelli di Habara e Chiwa Saito in quelli di Ikushima.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]