Mercoledì di questa settimana, sul ventinovesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha è stata data la notizia che dal manga Yamada-kun to 7-nin no Majo di Miki Yoshikawa sarà tratto un adattamento dal vivo. Il primo episodio del drama andrà in onda in Giappone per l’emittente televisiva Fuji TV il 10 Agosto alle 23:10 e i successivi andranno in onda ogni Sabato alla stessa ora.
La storia raccontata nel manga comincia quando un ragazzo delle scuole superiori di nome Yamada, salendo le scale, supera una bellissima ragazza di nome Shiraishi e inciampa. I due cadono giù dalle scale e le loro labbra si toccano. Quando Yamada e Shiraishi ritornano in sé si accorgono che i loro corpi si sono scambiati. A partire da questo momento, e con il trascorrere dei giorni, i ragazzi cominciano a rendersi conto che il loro incidente, con le sue bizzarre conseguenze, non è l’unico evento misterioso successo a scuola.
Miki Yoshikawa ha cominciato a pubblicare il manga di Yamada-kun to 7-nin no Majo a Febbraio dell’anno scorso, e la serie è attualmente in corso di pubblicazione su Weekly Shōnen Magazine della Kodansha. La casa editrice ha fatto uscire il settimo volumetto del manga lunedì di questa settimana.
Un altro manga di Miki Yoshikawa, Yankee-kun to Megane-chan, la cui pubblicazione in Italia è stata annunciata a Lucca Comics 2012, e i cui diritti sono stati acquistati dalla Star Comics, è già stato trasposto in una serie televisiva dal vivo che è andata in onda in Giappone tra Aprile e Giugno del 2010. I protagonisti della serie sono Hiroki Narimiya (Gokusen, Akihabara @ DEEP, Nobu, nei lungometraggi dal vivo di NANA) col ruolo di Daichi e Riisa Naka (l’adattamento dal vivo di La ragazza che saltava nel tempo, Kami no Shizuku) col ruolo di Hana.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]