La notizia era particolarmente attesa da parte di tutti gli appassionati e finalmente è stata confermata come ufficiale. Il manga Yakunara Mug Cup mo, infatti, potrà contare su un adattamento anime, che verrà sviluppato grazie al grande lavoro dello studio di animazione Nippon Animation. La data in cui farà il suo esordio, per il momento non è stata ancora rivelata, ma il mese di agosto potrebbe riservare parecchie sorprese in tal senso.
L’obiettivo del manga Yakunara Mug Cup mo è essenzialmente quello di rappresentare una sorta di spot pubblicitario per la città di Tajimi, che si trova all’interno della prefettura di Gifu. Un manga che fece il suo esordio nel lontano 2012 e che adesso è giunto finalmente al suo capitolo numero 32, con la pubblicazione di un capitolo con cadenza trimestrale.
Dando uno sguardo un po’ più approfondito alla trama, tutto parte dalla città di Tajimi, che si trova nella zona meridionale della prefettura di Gifu, che è particolarmente nota per ospitare la terracotta di Mino. All’interno di questa città troviamo un gran numero di botteghe che hanno scritto la storia in cui lavorano dei ceramisti particolarmente bravi e abili. Non solo, visto che qui si trova anche un bellissimo museo della ceramica e in un gran numero di ristorante le diverse portate vengono servite direttamente sui piatti della tradizione realizzati in ceramica.
Interessante mettere in evidenza come, all’interno di questa piccola cittadina, ci sono tanti corsi dedicati a tutti coloro che hanno intenzione di imparare l’arte di lavorare la terracotta, facendone la scoperta per la prima volta. Ed è proprio per tale ragione, che un ragazzo che frequenta il liceo decide di trasferirsi in città, all’interno del quartiere commerciale di Tajimi.
A vestire i panni di Himeno Toyokawa, ovvero il liceale che vuole imparare a lavorare la ceramica sarà Minami Tanaka, mentre Yu Serizawa sarà uno dei compagni di classe di Himeno. Ci sarà anche Rina Honnizumi, che vestirà i panni del presidente della squadra Toko Aoki, mentre il compito di curare la direzione dell’anime spetterà a Jun Kamiya, che è già particolarmente famoso e apprezzato per aver realizzato diverse opere molto interessanti, come ad esempio Blue Seed, ma anche The Girl with the Blue Eye, oppure Kingdom. Come detto, sarà Nippon Animation ad ospitare l’anime nel suo studio di animazione.