X-Men: Apocalypse, il prossimo lungometraggio mutante, è in quella fase in cui si sa ancora poco del film in se e si cerca in ogni modo di reperire qualsiasi informazione inerente al film. Per ora, sappiamo che X-Men: Apocalypse dovrebbe essere basato sulla saga fumettistica L’Era di Apocalisse (e fin qui non ci voleva un genio per capirlo), e che quindi il principale villain sarà il mutante noto come En Sabah Nur alias Apocalisse, storico avversario degli X-Men e non solo.
Ora, in un’intervista in podcast rilasciata a Jeff Goldsmith il produttore Simon Kinberg si è lasciato sfuggire qualche dettaglio in più su X-Men: Apocalypse…come l’anno in cui è ambientato il film: il 1983, quindi dieci anni dopo Days Of Future Past.
Tra le altre cose, Kinberg ha dichiarato che (e cito):
‘L’aspetto di cui abbiamo maggiormente discusso non è tanto la resa visiva del personaggio (Apocalisse, NdRorschach) che è comunque una bella sfida, quanto il fatto che sia il mutante più potente che abbiamo mai incontrato al cinema. Più potente di Magneto. Aspiriamo a un film di proporzioni colossali, a quelle di un disaster movie con gioco l’estinzione di una specie in stile Roland Emmerich. Qualcosa di inedito per un film di X-Men o per un qualunque cinecomic.’
X-Men: Apocalypse vedrà la luce nelle sale (salvo rinvii) il 27 Maggio 2016