Giovedì di questa settimana sono stati messi on line il settimo e l’ottavo video promozionale dell’anime di Vividred Operation, la serie televisiva di fantascienza al femminile di prossima diffusione prodotta da Dengeki G’s Magazine della ASCII Media Works e dalla Aniplex. La doppiatrice Aya Uchida è la voce narrante del settimo video promozionale, interpretando il personaggio di Himawari Shinomiya, mentre la doppiatrice Maaya Uchida è la voce narrante dell’ottavo video promozionale, interpretando il personaggio di Rei Kuroki. Entrambi i personaggi sono due compagne di classe della protagonista, Akane. Entrambi i video, inoltre, presentano la sigla di apertura dell’anime, la canzone Energy degli earthmind.
La storia di Vividred Operation è ambientata in un futuro alternativo e pacifico dove un mondo incredibile e da sogno è stato creato grazie al progresso scientifico. Cinque anni prima dell’inizio della storia, una crisi energetica mondiale era stata risolta con la creazione dell’Expression Engine. La protagonista della storia, Akane, è una ragazza di quattordici anni che vive una vita frugale ma felice insieme alla sua sorellina e a suo nonno. Ma la sua vita quotidiana è sconvolta da una minaccia che la ragazza giura di affrontare, indossando una tuta da combattimento rossa che le dona immensi poteri.
Com’era già stato annunciato, Kazuhiro Takamura si occuperà sia della regia che del character design della serie. Hiroyuki Yoshino (Macross Frontier, Guilty Crown) sarà il responsabile della sceneggiatura e lo studio A-1 Pictures (The IDOLM@STER, anohana) si occuperà dell’animazione della serie. Hidari (Fractale, Natsu-iro Kiseki, Sasami-san@Ganbaranai) e il membro dei supercell redjuice (Guilty Crown) hanno offerto il loro contributo al concept design.
Il cast principale di doppiatori include Ayane Sakura come Akane Isshiki, Rie Murakawa come Aoi Futaba, le già citate Aya Uchida e Maaya Uchida come Himawari Shinomiya e Rei Kuroki, e Asuka Ōgame come Momo Isshiki.
Il primo episodio della serie andrà in onda il 10 Gennaio del prossimo anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]