Ciao a tutti e buona domenica,
come è andato il sabato sera? Io l’ho passato a smaltire il pranzo (ah, i pranzi in famiglia sanno essere proprio deleteri), sul divano mentre vedevo un pezzo della cinematografia fantasy: “il Signore degli anelli”.
Prima di passare alla fase cinefila della serata però, ho fatto un rapido controllo delle notizie provenienti dal San Diego Comi-con ( se mai andrò negli Stati Uniti credo che sfrutterò una data a ridosso dell’evento…pensateci una Lucca Comics 100 volte più grande e straripante!!!) e ho trovato una notizia che, molti di voi, soprattutto gli amanti dei videogames, saranno contenti di sentire.
Avete mai sentito parlare di Chell e GLaDOS? E di Black Mesa Research Facility?…niente eh? Ok, allora non mi resta che nominarvi direttamente Left 4 Dead…capito ora?
Sto parlando della Valve Softwares, società legata al mondo dell’intrattenimento videoludico che ha portato sui nostri computer e sulle nostre console titoli del calibro di Portal, Half life, Left4dead o Team Fortress 2.
Ora vi starete chiedendo: “cosa c’entra una casa di videogiochi con i fumetti?”, facile: proprio questi titoli avranno nuova vita sotto forma di fumetto; infatti la Dark horse, dopo aver recentemente portato alla luce il fumetto di Portal 2, sta collaborando nuovamente con la Valve per pubblicare una collezione comprendente tutti i fumetti basati sui prodotti dellaValve.
Portal, Left 4 Dead, Team Fortress e molti altri saranno presenti assieme in unica opera; un libro di 304 pagine dal nome: “Valve Presents: The Sacrifice and Other Steam-Powered Stories.”
Attualmente la data del rilascio è prevista per il 16 novembre 2011; questa la nota ufficiale rilasciata:
“Per 15 anni la Valve ha è stata all’avanguardia nel mondo dei videogiochi; ora, attraverso la collaborazione con la Dark horse, vogliamo pubblicare 3 serie amate dai fan in un’unica collezione che comprenda Left 4 Dead, Team Fortress e Portal. Con oltre 300 pagine di storia, Valve Presents: The sacrifice and other Steam-Powered Stories, è una lettura da non perdere per: tutti i fan che vogliono immergersi ancora di più nei loro videogiochi preferiti, oppure per tutti gli amanti dei fumetti interessati a scoprire nuovi miti!”
Il San Diego Comi-con è finito ma le notizie che ci ha lasciato sono davvero molte e, per la maggior parte di casi, molto interessanti.
Mata ne
Bila
[ Fonte | Ign Comics ]
MV 31 Luglio 2011 il 14:37
This was a triumph!