Mercoledì di questa settimana, l’autrice di manga Utako Yukihiro ha annunciato attraverso il suo account ufficiale di Twitter che il suo manga intitolato Uta no Prince-sama – Maji Love 2000% e il manga della sua collega e amica Moto Sumida intitolato Kamigami no Asobi vedranno entrambi la pubblicazione del loro capitolo conclusivo sul numero di Ottobre della rivista Monthly Sylph edita dalla ASCII Media Works e in vendita a partire dal 22 Agosto di quest’anno.
Il manga di Kamigami no Asobi è l’adattamento del gioco di simulazione di appuntamenti prodotto dalla Nippon Ichi Software e dalla Broccoli intitolato Kamigami no Asobi ~Ludere deorum~ e uscito in Giappone per Sony PSP il 24 Ottobre dell’anno scorso. La storia ha per protagonista una ragazza di nome Yui Kusanagi, alla quale è stato ordinato da Zeus, divinità e preside di una scuola che lui stesso ha creato, di insegnare che cosa significhi amare a alcuni giovani e affascinanti dei. Il suo obbiettivo è quello di cancellare gli effetti negativi dell’indebolimento del legame tra il mondo degli dei e quello degli uomini.
L’anime di Kamigami no Asobi ~Ludere deorum~ è andato in onda in Giappone nel corso della primavera di quest’anno ed è stato diffuso in streaming dal sito web Crunchyroll in contemporanea alla sua messa in onda televisiva.
Il manga di Uta no Prince-sama – Maji Love 2000%, invece, è l’adattamento della seconda serie animata tratta dal gioco di simulazione di appuntamenti prodotto dalla Broccoli. Si tratta di una commedia romantica in cui la protagonista si trova ad andare a scuola in un’accademia per artisti e finisce con l’essere circondata da aspiranti idol.
L’anime originale di Uta no Prince-sama – Maji Love 1000% è andato in onda in Giappone nel 2011 e il sito web Niconico l’ha diffuso in streaming fuori dal Giappone. La seconda serie, Uta no Prince-sama – Maji Love 2000%, è andata in onda l’anno scorso ed è stata diffusa in streaming dal sito web Crunchyroll in contemporanea alla sua messa in onda televisiva.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]