Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale del franchise di Uta no Prince-sama (I principi della canzone) ha annunciato che la serie televisiva d’animazione vedrà la realizzazione della sua quarta stagione. L’ultimo episodio di Uta no Prince-sama – Maji Love Revolutions. la terza stagione di Uta no Prince-sama, si è conclusa il mese scorso con i messaggi “To Be Continued…” e “See You Next Season” (Ci vediamo con la prossima stagione).
Il videogioco di Uta no Prince-sama è stato prodotto dalla Broccoli del 2010. Si tratta di un videogame del genere otome, cioè un videogioco destinato a un pubblico femminile nel quale uno degli scopi principali, oltre a quello delineato dallo svolgersi degli eventi, è sviluppare una relazione romantica tra il personaggio principale – una ragazza, appunto – e uno o più dei numerosi personaggi maschili. In particolare, Uta no Prince-sama ha per protagonista Nanami Haruka, una ragazza cagionevole di salute, il cui sogno è quello di comporre canzoni che possano essere interpretate dal suo idolo HAYATO. Per questo, Nanami si iscrive a una scuola per artisti, dove incontrerà alcuni ragazzi che aspirano a diventare idol.
Makoto Hoshino (Sword Art Online, To Love-Ru -Trouble- Darkness), regista di alcuni episodi delle prime due stagioni, ha quindi curato per intero la terza serie presso lo studio A-1 Pictures.
La serie originale di Uta no Prince-sama – Maji Love 1000% è andata in onda in Giappone a Luglio del 2011 e si è conclusa a Settembre dello stesso anno. Uta no Prince-sama – Maji Love 2000%, la seconda serie, è andata in onda nel 2013.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]