… per i TANTI sfortunati che, a differenza di me, non potranno ammirarlo di persona (scusate, ma sono in giappone quindi me la tiro u.u ) il gundam della baia di odaiba si lascia ammirare in modo virtuale. Come dicono su japanator, è ora di affrontare la realtà: Probabilmente la maggior parte di voi non potrà mai ammirarla, questa meraviglia della tecnica, uno dei più grandi prodotti fandom del mondo… ok, vorrei tornare viva in Italia e già mi stanno mandando abbastanza accidenti, quindi non rigiro il coltello nella piaga. asd.
Allora, sembra proprio che internet venga in aiuto di chi non può affrontare il viaggio per vederlo: mi perdonerete se traduco pedissequamente dalla fonte, ma lo trovo veramente un post sopraffino: Niente paura, c’è internet! piuttosto che andare in bancarotta, prendere una settimana di ferie dal lavoro per andare in pellegrinaggio nella terra santa, pellegrinaggio che culminerebbe con un’ora di preghiera ai piedi del gigante Gundam Full Size a Tokyo, potete semplicemente farvi un giro sul sito creato apposta per mostrare il gundam anche a chi non può essere fisicamente lì. E’ un sito davvero molto semplice, c’è semplicemente una schermata panoramica che potete ruotare a 360 gradi e ammirare così sia il robot sia il pubblico affascinato. Tutti col naso all’insù, forza 😀
Da parte mia, credo che avrete un commento dettagliato su questo bestione a settembre, quando andrò a tokyo e forse lo vedrò di persona, comunque anche virtualmente sembra proprio maestoso… insomma, deve davvero farti sentire piccino piccino. Chissà che razza di emozione sarebbe sedersi in cabina… ok non partiamo troppo con la fantasia adesso asd.
Comunque, ho già detto in un precedente articolo di non essere mai stata una fan di gundam, sono cresciuta con tutt’altri anime, però credo che l’universo robotico debba tutto a questo titolo (assieme ai robot di go nagai, il mondo dei giganti di metallo è stato creato grazie a questa saga, no? ) ed è anche giusto che ci sia un monumento a celebrarne la grandezza, sia quella fisica, che quella più “metaforica” dell’opera in generale…
hmmmm… poetico, no? XD
beh, resto in attesa delle vostre impressioni. Ma soprattutto, voglio sapere COSA esattamente sareste disposti a fare per vederlo dal vivo. Liberate la fantasia, su XD Di seguito, il link al sito. Stay tuned on Komixjam!
Green Tokyo – Gundam Project Panorama
[fonte: japanator]
Zaff 20 Luglio 2009 il 12:06
Fantasticooo!! Grazie 😉 per� il link non funziona, mi fa andare in una pagina con su scritto “forbitten”..
Zaff 20 Luglio 2009 il 12:08
dislessia portami via…volevo scrivere fobidden!
gabry88e 20 Luglio 2009 il 14:29
a me il link mi porta nella pagina messaggi di deviantART
My Funny Valentine 21 Luglio 2009 il 06:57
provate adesso
max 6 Agosto 2009 il 16:45
:devil: :devil: 😆 😆 :whistle: :whistle: :angel: :tongue: :w00t: :silly: io vado domani mattina a vederlo poi ti dico sono in giappone da 20 giorni ahahahaha ciao