Un nuovo manga dall’autore di Haganai

di Silvia Letizia Commenta

Il 20 Settembre il blog ufficiale della rivista Monthly Comic Alive edita dalla Media Factory ha annunciato che un secondo manga del progetto Occult Maiden dell’autore di Haganai, Yomi Hirasaka, sarà pubblicato a partire dal numero di Dicembre della rivista, disponibile a partire dal 26 Ottobre. Il manga intitolato Occult Maiden ~Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen~ (Occult Maiden ~Il capitolo del sole – Il ragazzo successore dell’Oni~) sarà disegnato da Hirochi. Il primo manga della serie, scritto da Hirasaka, illustrato da Chado, e intitolato Sekigan no Shōnen Occult Maiden ~Kage Shō~ (Il ragazzo con un occhio solo Occult Maiden ~Il capitolo dell’ombra~) è stato pubblicato a partire da Luglio.

Hirasaka2

Sekigan no Shōnen Occult Maiden ~Kage Shō~ ha per protagonista Sae Sasamatsu, una ragazza che vive una vita normale e frequenta una scuola femminile, ma un giorno si risveglia in ospedale, senza sapere cosa sia successo. Nella sua stanza vede due persone: una è una delle sue compagne di scuola che è costretta a comunicarle che la sua migliore amica è morta, mentre l’altra non appartiene a questo mondo.

Occult Maiden ~Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen~ ha per protagonista Chikage, un ragazzo a capo di una famiglia di esorcisti che danno la caccia a entità note come tatari, insieme a un team di ragazze.

Hirasaka1

La light novel di Hirasaka intitolata Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) e illustrata da Buriki conta più di 4.85 milioni di copie in circolazione, nonostante sia rimasta in pausa dopo la pubblicazione del nono volume il mese scorso. Da Haganai sono state tratte una prima serie televisiva d’animzione che è andata in onda l’anno scorso e una seconda, intitolata Haganai NEXT che è andata in onda a Gennaio. Al momento è in lavorazione anche un lungometraggio dal vivo che, tuttavia, racconterà una storia differente rispetto a quella delle light novel.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>