Bene o male ogni maledetto lunedì su due il suo blog lo guardo, e leggo la sua striscia (anche se non adoro i suoi monografici, salvo il primo). E mi ero ripromesso di parlare di lui nella mia rubrica sui webcomics. Sto parlando di Michele Rech, meglio conosciuto come ZeroCalcare, vale a dire il fumettista nostrano di maggiore impatto negli ultimi tempi.
Bene, proprio nella striscia di stamattina Zero lancia la bomba: verrà realizzato un film tratto da una delle sue opere, per la precisione ‘La Profezia dell’Armadillo’. Alla regia, il noto attore italiano Valerio Mastrandrea, che ha provveduto anche alla sceneggiatura insieme allo stesso Zerocalcare (nessuno dei due reciterà nel film), ed all’autore, scrittore e conduttore radiofonico Johnny Palomba, e allo scrittore Oscar Glioti.
Zero ce ne dà notizia sul suo blog con una striscia, in cui esprime tutte le sue speranze e tutte le sue paure per un progetto del genere, e lo fa…bè, alla Zerocalcare. Con il suo solito ed inconfondibile stile.
Che dire…sicuramente uscirà qualcosa di interessante. Certo, come dice l’autore stesso, il libro è sempre meglio del film, ma io il beneficio del dubbio lo darei.
ichigo2 21 Gennaio 2014 il 16:57
Speriamo che esca qualcosa di veramente interessante!