Capitan Marvel, vale a dire Carol Danvers (ex Ms.Marvel, ex Warbird, ex Binary) è stata ed è tuttora un membro di spicco dei Vendicatori. Originariamente un personaggio secondario del primo Capitan Marvel, Carol ha saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto nell’Universo Marvel. E chissà che a lei non venga dedicato un film tutto suo, magari nella ‘Fase 3’ dei Marvel movies?
Interrogato in merito alla promozione del nuovo film su Capitan America, Kevin Feige (il produttore esecutivo Marvel) ha dichiarato:
‘Mi piace l’idea di concentrarci su un personaggio nuovo, sulla storia delle sue origini, se mai dovessimo produrre un film con protagonista femminile. Abbiamo discusso tantissimo di Captain Marvel, sarebbe fichissimo.’
Secondo Badass Digest, è molto probabile che il personaggio di Capitan Marvel venga introdotto in un film entro il 2016. Ed in rete sono ovviamente già partite le speculazioni (comprese quelle che identificano tale film con Avengers: Age of Ultron).
Certo è che Carol un film se lo merita, non fosse altro per alzare il livello dei cinecomic ‘al femminile’, che sono pochi e decisamente non indimenticabili.