Un film in arrivo per Sandman?

di Rorschach Commenta

Nell’ambito dell’immenso mondo che è il fumetto (orientale, occidentale, supereroistico, romantico, trasgressivo…in una parola, tutto) ci sono alcune opere che possono piacere o non piacere, ma a cui va riconosciuto senza dubbio e senza eccezione lo status di pietre miliari. Quelle opere, cioè, che a prescindere dai gusti personali entrano di diritto nell’Empireo della narrativa disegnata. Di esempi se ne possono fare parecchi, e di sicuro l’elenco di questi autori e di queste opere riempirebbe non uno, ma dieci articoli.

Ed una di queste opere è senza dubbio l’epopea di Sandman, ad opera dell’inglese Neil Gaiman per la Vertigo.

Un'opera difficile da riassumere in poche parole...molto lunga e struttura(75 volumi), un lungo viaggio nel Sogno e nell'onirico.
Un’opera difficile da riassumere in poche parole…molto lunga e struttura(75 volumi), un lungo viaggio nel Sogno e nell’onirico.

Ripeto, Sandman è un’opera che può piacere o non piacere (tanto è vero che al sottoscritto non piace, per questo non ne ha mai parlato a queste coordinate); ma di sicuro è uno dei fumetti più importanti della storia di questo mezzo di comunicazione.

E, giusto ieri, ecco il tweet dell’attore Joseph Gordon-Levitt, che molti di voi conosceranno per i suoi ruoli con Cristopher Nolan (Inception e l’ultimo Batman):

sandman

In due parole: una bomba. Un film della Warner Bros su Sandman, e con il beneplacito dell’autore in persona (Neil Gaiman). Il film dovrebbe essere diretto ed interpretato dallo stesso Levitt.

Ovviamente, appena avremo qualcosa di più non mancheremo di scriverlo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>