Ed è finito un altro anno… e le cose cambiano, mutano, sono sempre differenti e sempre uguali. Se già avevo poche idee per l’articolo di Natale (che sento maggiormente), in questo frangente più che farvi i miei auguri, assicurarvi che anche per il prossimo anno saremo sempre qui, magari un po’ più vecchi e magari un po’ più saggi, sempre con la passione che ci contraddistingue, a raccontarvi, spiegarvi, informarvi sulle novità del mondo dell’animazione e del fumetto, non saprei cosa dire.
E’ passato un anno lungo, per alcuni “carico di paure” (ho sentito più di qualche “esperto”, in TV, usare una terminologia simile e, a poco a poco, me ne sono quasi convinto anche io), tuttavia è passato, alla faccia dei Maya che ci volevano morti già 375 giorni fa! E un nuovo anno (migliore? Peggiore? Uguale? Assolutamente non commensurabile?) sta per iniziare: magari sarà l’evoluzione di quello appena terminato, magari sarà un upgrade di quelli fenomenali che fanno brillare gli occhi, magari sarà una involuzione, chi lo sa… quello che possiamo dirvi, qui dalla redazione di Komixjam, è che se manga, anime e fumetti ci hanno allietato, almeno in parte, i dolori del 2013, il nuovo anno si preannuncia scoppiettante, sotto questo aspetto, già dal primo giorno: quanti di voi, oggi, 1 Gennaio 2014, andranno al cinema per assistere alle gesta Tridimensionali del più famoso pirata di tutti i tempi? Io ci sto facendo un pensierino, e fossi anche da solo, mi sa che questa sera un paio d’ore con l’equipaggio dell’Arcadia di Capitan Harlock le potrei trascorrere con molto piacere.
Uff, sono arrivato a malapena a 300 parole e non so come andare avanti (e qui Regola potrebbe venire a fare lezioni interminabili sulla prolissità): a questo punto non mi resta che rinnovare l’augurio per un buon 2014, che a quanto pare sarà l’anno del Cavallo (e io già sento Furia scalpitare nella stalla) e mi dirigo verso l’orizzonte salutandovi con la manina bella alta, un po’ Lucky Luke, un po’ Tex Willer. Buon anno a tutti!
Gilles 1 Gennaio 2014 il 01:45
Tanti altri auguri, dopo quelli di Natale, a tutta l’utenza di blog/facebook/forum, lo staff e a tutti i semplici lettori.
Speriamo in un gran 2014, che personalmente sia meno sfigato del 2013, che possa riportare Togashi e tanti altri mangaka che battono la fiacca 😀
Speriamo anche nell’esplosione di qualche titolo che possa sostituire decentemente Bleach e Naruto prossimi alla fine.
Oltre a qualche bella serie anime o a qualche lungometraggio degno di nota.
Ciao a tutti e divertitevi!
TVRX T-T 1 Gennaio 2014 il 03:21
Grazie per gli auguri, e ricambio verso tutti i membri dello staff e del forum in generale: auguroni per il nuovo anno, (speriamo che sia migliore di quello passato).