Ultraman Ginga è la nuova serie di Ultraman

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana sono stati annunciate il titolo, il cast e la storia per la nuova serie di Ultraman, celebre supereroe giapponese protagonista di varie serie di tokusatsu. La serie, intitolata Ultraman Ginga (Ultraman Galassia) sarà trasmessa nel corso del programma Shin Ultraman Gaiden.


La storia comincia in una galassia lontana, dove tutti i guerrieri e i mostri sono stati trasformati in una loro versione miniaturizzata a causa del potere delle tenebre. Il tempo passa, e, nel presente, un ragazzo scelto dal fato di nome Hikaru Reidō ottiene un oggetto, denominato Ginga Spark, che può riportare i guerrieri e i mostri alla loro dimensione naturale. Per affrontare gli alieni malvagi che, allo stesso tempo, attaccano la terra, fa la propria comparsa un nuovo Ultraman di nome Ultraman Ginga.

Il cast di attori che prenderà parte alla serie è composto da Takuya Negishi nei panni di Hikaru Reidō, Mio Miyatake in quelli di Misuzu Ishidō, Mizuki Ōno in quelli di Kenta Watarai, Kirara as Chigusa Kuno in quelli di e Takuya Kusakawa in quelli di Tomoya Ichijōji. La serie sarà diretta da vari registi tra i quali Yuuichi Abe, Tomoo Haraguchi, Kengo Kaji, e Yoshikazu Ishii, e sceneggiata da diversi autori tra i quali Keiichi Hasegawa, Masanao Akahoshi, Kenichi Araki, e Akira Tanizaki.

Il primo episodio di Ultraman Ginga andrà in onda il 10 Luglio, un giorno denominato Ultraman Day, e i primi sei episodi della serie saranno trasmessi tra Luglio e Agosto. Altri cinque episodi andranno in onda successivamente, tra Novembre e dicembre. Infine, due episodi speciali saranno trasmessi a Settembre e nel corso della primavera del prossimo anno.

Ultraman ha fatto il suo debutto televisivo ormai quasi cinquant’anni fa, nel 1967. La prima serie, composta da 40 episodi, è stata prodotta dalla Tsuburaya Productions e trasmessa dalla Tokyo Broadcasting System (TBS) dal 17 luglio 1966 al 9 aprile 1967. Negli anni seguenti sono state prodotte molte altre serie legate a Ultraman. Tra queste Ultraseven, Kaettekita Ultraman, Ultraman Ace, Ultraman Taro, Ultraman Leo, Ultraman Tiga,Ultraman Dyna, Ultraman Gaia, fino ai recenti Ultraman Max del 2005 e Ultraman Mebius del 2007. Le serie di Ultraman sono spesso definite Ultra Serie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>