La Takara Tomy ha annunciato il lancio di una nuova linea di giocatoli del franchise dei Transformers intitolata Transformers Go! che dovrebbe essere messa in vendita nel corso di questo mese. Insieme ai nuovi giocattoli dei Transformers, inoltre, arriverà nei circuiti televisivi giapponesi anche una nuova serie d’animazione ispirata a Transformers Go! Ulteriori dettagli sul nuovo anime dei Transformers saranno resi disponibil più avanti sul numero di Luglio della rivista Terebi-kun (TV-kun) della Shogakukan e sulla rivista TV Magazine della Kodansha, in vendita l’1 Giugno.
La nuova serie di giocattoli dei Transformers comincerà con otto diversi modellini: G11 Hunter Optimus Prime, G12 Dragotron (Predaking), G13 Hunter Shockwave, G14 Hunter Bumblebee, G15 Hunter Bulkhead, G16 Hunter Wheeljack, G17 Hunter Starscream, and G18 Hunter Soundwave.
Questi primi otto personaggi hanno già fatto la propria comparsa, o appariranno nei successivi episodi, della serie animata in computer grafica di Transformers Prime, prodotta in America e arrivata in Giappone ad Aprile dell’anno scorso. I modellini fanno anche parte della linea di giocattoli del Transformers prodotta in America dalla Hasbro.
Nonostante questo, stando a quanto è stato detto finora, il nuovo anime di Transformers Go! sarà prodotto in modo esclusivo per il Giappone e anche altri prodotti della serie di Transformers Go! avranno dei personaggi creati in esclusiva per il pubblico giapponese.
Prima dell’anime di Transformers Go! in Giappone sono stati prodotte altre serie, alcune esclusive giapponesi, altre successivamente importate anche negli Stati Uniti d’America. Tra queste ricordiamo il lungometraggio Transformers: Scramble City, la serie di Transformers: The Headmasters della durata di trentacinque episodi, Transformers: Super God Masterforce, trasmessa in Italia nel 1991 col nome di Pretenders, ma solo fino al trentesimo episodio sugli effettivi quarantacinque, Transformers: Victory e Transformers: Zone, entrambe inedite in Italia, Beast Wars II Chō Seimeitai Transformers, seconda stagione del filone dei Biocombat, inedita in Italia, Chō Seimeitai Transformers: Beast Wars Neo, Transformers: Beast Wars II: The Movie e Transformers: Robots in Disguise.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]