In confronto ai manga, che provengono dal genio giapponese, i manhwa si caratterizzano per avere un grado di popolarità decisamente più basso e limitato. Si tratta di fumetti che sono nati in Corea del Sud e che, nella maggior parte dei casi, sono stati un po’ messi in un angolino e pure derisi. Ad ogni modo, in qualche caso sono comunque riusciti ad emergere e ad appassionare tante persone. Uno di quelli più conosciuti è certamente Tower of God, probabilmente il manhwa più famoso in compagnia di The Breaker.
Solamente qualche mese fa è stato comunicato un annuncio che riguardava proprio Tower of God e la realizzazione di una nuova serie animata. Una notizia che mise grande ansia tra tutti i fan, che senza ombra di dubbio hanno cominciato a fantasticare su tutte queste situazioni.
Il fumetto originale realizzato da Lee Jong-hui, che viene chiamato in arte Siu, si potrà considerare come il primo comics realizzato in Corea, che riceverà un adeguato adattamento in forma animata. Sul web, è chiaro che un po’ tutti i fan sono impazziti in men che non si dica, dal momento che l’opera si inserisce tra i fumetti coreani maggiormente apprezzati e seguiti da parte della community di Naver. Questo nuovo adattamento anime è stato prodotto da parte di Crunchyroll: importante mettere in evidenza come Tower of God potrà contare su un team davvero eccezionale, anche se per il momento lo studio di animazione non è stato ancora comunicato.
Quindi al character design troveremo Masashi Kudo, uno dei volti più famosi tra i fan che seguono da tempo Bleach, mentre la direzione dell’anime è stata affidata a Takeshi Sano, ovvero il regista di Sengoku Basara: End of Judjement. Quest’ultimo, tra le varie attività di cui è stato protagonista, ha collaborato anche alla realizzazione di opere del calibro di Neon Genesis Evangelion, oppure le pellicole che riguardavano Lupin II. Il ben noto Kevin Pinkin, invece, avrà il compito di occuparsi della produzione e dello sviluppo della colonna sonora che caratterizzerà l’anime.
È importante mettere in evidenza anche come questo nuovo anime sbarcherà sul colosso a stelle e strisce Crunchyroll dal primo di aprile in avanti. È chiaro che gli utenti che stanno seguendo questo manga già da diverso tempo sono particolarmente elettrizzati all’idea di potersi godere finalmente anche uno spettacolare adattamento anime. Anche se mancano ulteriori dettagli, che verranno senz’altro comunicati nei prossimi mesi, pare davvero che possa essere realizzato un bel prodotto.