Toshokan Sensou: l’adattamento live action

di Silvia Letizia Commenta

Hiro Arikawa è l’autrice di una nota serie di romanzi d’azione intitolata Toshokan Sensō (The Library War) e composta da quattro romanzi Toshokan Sensō (The Library War), Toshokan Nairan (The Library Infighting), Toshokan Kiki (The Library Crisis) e Toshokan Kakumei (The Library Revolution). Negli ultimi giorni è stato annunciato l’adattamento di questa serie di romanzi in un lungometraggio dal vivo che vedrà come protagonista Junichi Okada, membro del popolare gruppo della Johnny’s V6.

Junichi Okada interpreterà Atsushi Dōjō, Eikura interpreterà la protagonista femminile, Iku Kasahara, e Shinsuke Sato (Gantz, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, The Princess Blade, Sand Chronicles) sarà il regista del film.

La storia vede il Giappone proiettato in un ipotetico futuro che ricorda in qualche modo l’ambientazione del romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Una legge, infatti, minaccia di schiacciare ogni forma di libertà d’espressione e Iku Kasahara decide di unirsi alla Library Defense Force, un’unità militare che ha intenzione di proteggere i libri che rischiano di essere confiscati. Nonostante questo la ragazza si rende presto conto che quello che pensava fosse il lavoro dei suoi sogni è più duro di quanto potesse immaginare, specialmente a causa del suo istruttore Atsushi Dōjō.

I volumi che compongono la serie di romanzi hanno venduto più di 2,8 milioni di copie e dalla serie sono già stati tratti due manga (uno shojo manga pubblicato sulla rivista LaLa, e un altro rivolto a un pubblico maschile pubblicato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh), una serie televisiva d’animazione e il lungometraggio d’animazione di quest’anno Toshokan Sensō: Kakumei no Tsubasa (Library War: Le ali della rivoluzione).

Non è una coincidenza, inoltre, che quando la rivista letteraria Da Vinci ha proposto ai propri lettori un sondaggio su chi avessero voluto vedere tra i membri del cast di Library War, Junichi Okada e Eikura si siano piazzati in cima alla classifica. La stessa Hiro Arikawa aveva entrambi gli attori in mente come possibili protagonisti durante le fasi di pianificazione del lavoro.

Il lungometraggi uscirà nei cinema di tutto il Giappone durante la Golden Week della prossima primavera.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>