Mercoledì di questa settimana la rivista LaLa edita dalla Hakusensha pubblicherà un annuncio ufficiale circa la conclusione dello shojo manga Toshokan Sensō: Love & War di Kiiro Yumi. Il manga dovrebbe concludersi con la pubblicazione di altri tre capitoli dopo essere stato pubblicato senza interruzioni, e quello conclusivo sarà pubblicato sul numero di Febbraio della rivista LaLa in vendita il 24 Dicembre.
La storia vede il Giappone proiettato in un ipotetico futuro che ricorda in qualche modo l’ambientazione del romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Una legge, infatti, minaccia di schiacciare ogni forma di libertà d’espressione e Iku Kasahara decide di unirsi alla Library Defense Force, un’unità militare che ha intenzione di proteggere i libri che rischiano di essere confiscati. Nonostante questo la ragazza si rende presto conto che quello che pensava fosse il lavoro dei suoi sogni è più duro di quanto potesse immaginare, specialmente a causa del suo istruttore Atsushi Dōjō.
Kiiro Yumi ha cominciato a pubblicare il manga, che è un adattamento delle light novel della serie Toshokan Sensō scritta da Hiro Arikawa e illustrata da Sukumo Adabana, sulla rivista LaLa nel 2007. La serie di light novels d’azione di Toshokan Sensō (The Library War) è composta da quattro romanzi: Toshokan Sensō (The Library War), Toshokan Nairan (The Library Infighting – Combattimento in biblioteca), Toshokan Kiki (The Library Crisis – Crisi della biblioteca) e Toshokan Kakumei (The Library Revolution – Rivoluzione della biblioteca).
Dalla serie è già stata tratta una serie d’animazione e un lungometraggio d’animazione intitolato Toshokan Sensō: Kakumei no Tsubasa (Library War: Le ali della rivoluzione), oltre che un lungometraggio dal vivo con Junichi Okada nei panni di Atsushi Dōjō, Eikura in quelli di Iku Kasahara, e Shinsuke Sato (Gantz, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, The Princess Blade, Sand Chronicles) alla regia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]