Ciao ragazzi, come va? Qui da me tutto bene, è piovuto un bel po’ ed è venuta giù mezza montagna, ma tutto bene.
Oggi vi parlo dell’ormai consueto appuntamento col Giappone a Roma. Si tratta del Mercatino Giapponese che viene organizzato svariate volte durante l’anno al Blackout di Roma. Il locale ha già ospitato eventi simili nel corso degli anni e la buona affluenza di pubblico ne dimostra l’ottima organizzazione.
Quest’anno, durante la manifestazione, ci sarà l’evento “Mercatino Giapponese in Cosplay” che sarà una vera e propria gara di cosplay. Il Mercatino Giapponese avrà luogo domenica 16 settembre dalle ore 10 alle 20 presso il Blackout in via Casilina 713. La manifestazione di cosplay invece inizierà alle ore 16. L’ingresso all’evento è gratuito. Le iscrizioni alla gara dovranno essere effettuate direttamente al mercatino entro le ore 15, oppure, per chi avesse paura di eventuali file ai botteghini, ci si può iscrivere anche tramite la pagina Facebook dell’evento.
Le categorie in gara saranno 3:
- Costume singolo maschile
- Costume singolo femminile
- Gruppo
Verrete iscritti alla gara a seconda di cosa deciderete di interpretare, quindi i maschi potranno interpretare le femmine e viceversa. I vincitori otterranno un premio a scelta tra:
- Un pugnale a scelta di Naruto
- Un Set di Lenti Colorate Dolly, 5 colori a scelta, o Puffy, 5 colori a scelta
Tra i vincitori delle categorie verrà estratto un ulteriore premio. Si tratta di un buono d’acquisto di 100 euro utilizzabile presso la fumetteria Tora Store in Via Spalato 43.
L’appuntamento è per tutti gli appassionati di Giappone e di Cosplay in via Casilina 13 al Blackout di Roma, il prossimo 16 settembre dalle ore 10 fino alle ore 20. 10 ore di divertimento all’insegna del Giappone. Se fossi a Roma ci andrei di sicuro, anche solo per fare qualche foto col mio Galaxy S3 o per mangiare un po’ di Ramen.
The Comedian 4 Settembre 2012 il 14:37
Non sapevo o non ricordavo di quest’evento. L’anno prossimo vedr� di parteciparvi con un bel gruppo! XD
Strefier 4 Settembre 2012 il 15:15
ci andr� senz’altro