Toriko si prende un mese di pausa

di Silvia Letizia Commenta

Il manga Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro andrà in pausa per un mese dopo la conclusione dell’attuale arco narrativo che avverrà il 4 Gennaio del prossimo anno, con la pubblicazione del sesto e del settimo numero della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha in edizione speciale. La pubblicazione del manga riprenderà con un nuovo arco narrativo sul decimo numero della rivista stessa in vendita il 2 Febbario.

toriko1

Il primo capitolo del manga di Toriko è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 2008 e i ventisette volumi del manga stampati fino a questo momento hanno registrato più di diciotto milioni di copie stampate, stando ai dati registrati il mese scorso. Nella storia, il protagonista Toriko è uno Bishokuya, un  fornitore di alimenti di lusso, o gourmet hunter, intrepido, positivo e sempre alla ricerca di nuove avventure e soprattutto sapori, che viaggia per il mondo al fine di cacciare animali e trovare piante necessaria per cucinare i piatti più raffinati.

Dal manga è stato tratto un anime prodotto dalla Toei Animation, andato in onda in Giappone per l’emittente televisiva Fuji Television a partire dal 3 aprile 2011 e al momento conta più di 123 episodi. L’anime è stato diretto da Akifumi Zako e prodotto da Makoto Seino, Naoko Sato e Takashi Washio. Isao Murayama ha scritto la sceneggiatura basandosi sul manga originale e la colonna sonora è stata composta da Hiromi Mizutani.

toriko2

Toriko è stato annunciato al pubblico americano durante il Comic-Con di San Diego nel 2009, e il primo volume in lingua inglese è uscito il 1º giugno 2010, edito da Viz Media.

L’editore Kazé ha iniziato a pubblicare la versione francese a partire dal settembre 2011, mentre in Italia il primo volume del manga è uscito il 15 febbraio 2012, come già annunciato dalla casa editrice Star Comics durante il Lucca Comics & Games 2011, ed è attualmente in corso di pubblicazione sulla testata Greatest.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>