Tomoko Ninomiya disegna il prequel di Gunjōiro no, Toori Michi

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo di Gunjōiro no, Toori Michi ha annunciato che l’autrice di manga Tomoko Ninomiya (Nodame Cantabile, 87 Clockers) ha disegnato una storia autoconclusiva basata sul film stesso della lunghezza di venti pagine intitolata Episode 0. Il manga è stato reso disponibile per l’acquisto gratuitamente su Amazon, Rakuten Books e Mook dal 21 marzo al 27 marzo ed è incluso nel pamphlet che è stato distribuito nelle sale cinematografiche. Il lungometraggio di Gunjōiro no, Toori Michi ha fatto il suo debutto in Giappone sabato della scorsa settimana.

tomoko ninomiya 2

Gunjōiro no, Toori Michi  onora il decima anniversario della vecchia città di Ōta che si  unita alle cittadelle vicine di Nitta, Ojima e Yabusukahon il 28 marzo del, 2005. Il protagonista della storia è Yoshiyuki Mayama, che ha abbandonato la sua casa a Ōta per trasferirsi a Tokyo e inseguire il suo sogno di diventare un musicista. Dieci anni dopo ritorna a Ōta e riallaccia i rapporti con la famiglia e gli amici, cercando di completare un brano musicale che si era lasciato alle spalle.

Il manga di Tomoko Ninomiya è ambientato prima del lungometraggio e racconta la vita di Yoshiyuki a Tokyo e che cosa l’abbia spinto a prendere la decisione di tornare a casa. L’autrice ha tratto la sceneggiatura del manga da una porzione della storia del film che è stata poi eliminata in fase di riprese e montaggio.

tomoko ninomiya 1

Al momento Ninomiya sta lavorando al manga 87 Clockers che è in corso di pubblicazione sulle pagine della rivista Jump Kai edita dalla Shueisha, oltre che a un diario della sua vita come madre in Onigiri Tsūshin – Dame Mama Nikki sulle pagine della rivista Monthly You, anche questa edita dalla Shueisha. Il manga più famoso di Tomoko Ninomiya, Nodame Cantabile, è stato adattato in tre serie televisiva d’animazione, una serie televisiva dal vivo e due lungometraggi dal vivo. In Italia è edito dalla casa editrice Star Comics.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>