Tomodachi Game, il nuovo manga di Yuki Sato

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il numero di dicembre della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha ha dato l’annuncio che l’artista Yuki Sato lancerà un nuovo manga intitolato Tomodachi Game sul prossimo numero della rivista stessa in vendita il 9 Dicembre. Mikoto Yamaguchi (Shinigami-sama ni Saigo no Onegai o, Scumbag Loser) lavorerà alla sceneggiatura originale della serie. Il manga, che descriverà una serie di battaglie di intelligenza tra i personaggi, si aprirà con alcune pagine a colori.

tomodachi

La storia di Tomodachi Game ha per protagonista Yūichi Katagiri, un giovane e brillantissimo studente che ha quattro amici la cui vita è molto complicata. La sua tranquillità quotidiana giunge a termine quando 2 milioni di yen (circa 15.000€) dei fondi destinati a una gita scolastica scompaiono misteriosamente. Una serie di indovinelli cominciano a comparire uno dietro l’altro, e Yūichi si ritrova intrappolato in un gioco misterioso per riottenere il denaro e decidere cos’è più importante per lui, l’amicizia o i soldi.

tantei

Yuki Sato ha cominciato a pubblicare il manga Yōkai no Oisha-san (Il dottore degli spettri) della lunghezza di quindici volumi nel 2007, il manga Tanteiken Sherdock della lunghezza di sette volumi in collaborazione con Yuma Ando nel 2011, pubblicandolo sulla rivista Weekly Shōnen Magazine della Kodansha, e il manga Ushiro no Shindere-san sempre nel 2011, del quale ha curato sia i disegni che la sceneggiatura. Yuki Sato vanta anche una collaborazione con la serie animata televisiva di L’Attacco dei Giganti, per il quale ha lavorato per alcune animazioni del quinto episodio.

Il numero di Gennaio del 2014 di Bessatsu Shōnen Magazine vedrà anche la pubblicazione di un nuovo manga di Ryūhaku Nagata intitolato Abyss. Il manga di Abyss racconta di un gioco mortale nel quale viene coinvolto il protagonista e dei suoi tentativi di fuga da un misterioso istituto.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>