Toma Ikuta è il protagonista del film di Mogura no Uta

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web officiale dell’adattamento dal vivo del manga di Noboru Takahashi intitolato Mogura no Uta (La canzone della talpa) venerdì di questa settimana ha cominciato ha diffondere in streaming un primo trailer promozionale del lungometraggio. In soli trenta secondi si può assistere a numerose gag interpretate dal protagonista, Toma Ikuta (Osozaki no Himawari, Kyuukei no Kouya, Maou, Hachimitsu to Clover, Hanazakari no Kimitachi, Noi c’eravamo, The Tale of Genji, Hanamizuki) nei panni del suo personaggio, Reiji Kikukawa.

moguranouta1

Nella storia raccontata nel manga originale di Noboru Takahashi, Reiji Kikukawa è ben noto per essere un poliziotto scomodo ed eccessivo a causa della sua tendenza a esercitare la giustizia filtrandola attraverso i propri precetti morali. Sarà costretto a infiltrarsi sotto copertura in una gang di malviventi.

Kankuro Kudo (The Legend of Kamui, Maiko Haaaan!!!, Ryuusei no Kizuna, Kisarazu Cat’s Eye) ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio che sarà diretto da Takeshi Miike. Miike e Kudo hanno già avuto modo di lavorare insieme ai lungometraggi di Zebraman, Ping-Pong e Go.

Tra gli ultimi lavori del regista giapponese di ricordano l’adattamento dal vivo del romanzo psicologico di Yūsuke Kishi intitolato Aku no Kyōten (La lezione del male) che è stato distribuito nel corso di quest’anno nei cinema giapponesi, l’adattamento dal vivo dei lungometraggi tratti dalla serie di videogiochi di Ace Attorney della CAPCOM, il prequel di Crows Zero tratto dal manga Crows di Hiroshi Takahashi, e la versione dal vivo del manga di Ai to Makoto di Ikki Kajiwara.

otoko1

Toma Ikuta, d’altro canto, nel suo ultimo film aveva interpretato il protagonista di Nou Otoko, del regista Takimoto Tomoyuki, tratto da un romanzo di successo di Shudo Urio. Nel lungometraggio, Ikuta interpretava un uomo misterioso che compie omicidi in nome della giustizia. Si tratta di un personaggio oscuro, un macchina omicida priva di espressione, che non mostra emozioni e possiede memoria e intelligenza incredibili. Il ruolo è stato una sorta di sfida per l’attore, abituato a personaggi più leggeri come quello che andrà a interpretare in Mogura no Uta, anche se non bisogna dimenticare la sua performance, certamente drammatica, nella serie televisiva dal vivo di Maou.

Il lungometraggio di Mogura no Uta uscirà nei cinema giapponesi il 15 Febbraio del 2014.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>