Giovedì di questa settimana con la pubblicazione del 46esimo numero di quest’anno della rivista settimanale Weekly Young Jump edita dalla Shueisha è stato lanciato il nuovo manga di Sui Ishida intitolato Tokyo Ghoul:re. Nel numero della scorsa settimana era stato annunciato che Ishida avrebbe lanciato una “scioccante nuova serie”. La rivista non aveva svelato molto a proposito del manga ma soltanto fornito alcune anticipazioni, dicendo che “la leggenda sta cominciando. Se riuscirai a essere testimone del suo inizio, sarà qualcosa che non dimenticherai per il resto della tua vita!!”.
La storia raccontata nel primo manga di Tokyo Ghoul è ambientata, per l’appunto, a Tokyo, dove hanno cominciato a fare la loro comparsa alcuni misteriosi ghoul che stanno divorando gli esseri umani. Gli abitanti di Tokyo sono terrorizzati da questi esseri la cui vera identità è avvolta nel mistero. Nel bel mezzo di questi avvenimenti, uno normale studente universitario di nome Kaneki giorno conosce Rize, una ragazza che condivide con lui la passione per la lettura, ignorando che il suo destino sarà sconvolto nel giro di una sola notte.
Ishida aveva cominciato a pubblicare Tokyo Ghoul su Weekly Young Jump nel 2011, e l’ultimo capitolo del manga era uscito sulla stessa Young Jump il 18 Settembre di quest’anno. La Shueisha pubblicherà il 14esimo e ultimo volumetto il 17 Ottobre in contemporanea alla raccolta di illustrazioni intitolata Tokyo Ghoul [zakki]. Lo stesso Sui Ishida aveva annunciato su Twitter nel corso del mese scorso che un importante annuncio avrebbe potuto fare la sua comparsa su Young Jump o sul sito web di Tokyo Ghoul. Quando la seconda serie d’animazione di Tokyo Ghoul è stata annunciata, si è pensato che il messaggio su Twitter dell’autore si riferisse a questo, ma probabilmente riguardava la pubblicazione di Tokyo Ghoul:re.
Il primo episodio dell’anime di Tokyo Ghoul, diretto da Shuhei Morita, è andato in onda a Luglio di quest’anno, mentre l’inizio della seconda serie è previsto per Gennaio dell’anno prossimo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]