Tokyo Ghoul, il reboot dell’anime potrebbe arrivare davvero

di Gtuzzi Commenta

Non c’è dubbio che Tokyo Ghoul resta pur sempre uno dei franchise seinen più apprezzati da parte di tutti gli appassionati dal momento in cui il ben noto mangaka Sui Ishida ha svelato l’universo di Ken Kaneki, in una serie manga che ha fatto il suo esordio nel corso del 2011.

D’altro canto, la serie secondaria che è stata denominata Tokyo Ghoul re è stata terminata già sei anni fa. Ebbene, da quel momento non c’è dubbio che tutti gli appassionati scalpitino nell’attesa di poter riassaporare nuovamente Ken in tv con un anime.

Ebbene, per rendere il giusto omaggio all’adattamento anime che è stato lanciato nel 2014, quindi ben dieci anni fa, una nuova mostra farà di tutto per rimettere in piedi le gesta di Tokyo Ghoul in questi mesi autunnali. Un modo per rendere omaggio a questo adattamento anime, Ishida ha sviluppato una nuovissima illustrazione di Kaneki, che fa chiaramente ben sperare tutti i fan rispetto alla realizzazione di un reboot dell’anime.

Per chi ne sentisse parlare per la prima volta, in Tokyo Ghoul si può apprezzare la storia di un protagonista piuttosto giovane, ovvero Ken Kaneki. In una fase iniziale della serie viene svelato come un ragazzo dai comportamenti e dalla vita piuttosto normale, ma nel giro di poco tempo, Ken fa un incontro che gli cambia la vita. Si tratta del momento in cui conosce una donna che gli svela di essersi trasformata in una “ghoul”. Ebbene, in tale mondo anime, ecco che cominciano a diffondersi delle mostruose creature sovrannaturali, che durante le ore notturne fanno di tutto per sopravvivere e il loro obiettivo è quello di consumare più carne umana possibile.

In uno di questi assalti, Ken viene colpito, ma riesce ad avere la meglio grazie anche al destino, anche se dopo tale evento si trasforma anche lui in un ghoul. Questo franchise ha avuto un successo importante fin dal primo momento e, per tale ragione, nel corso del tempo è stato riadattato per dei live-action, ma anche messo al centro di un incredibile numero di progetti. Interessante sottolineare come l’anime del franchise realizzato da Ishida è stato sviluppato da parte dello Studio Pierrot.

In occasione del decimo anniversario, ecco che la speciale mostra dedicata a Tokyo Ghoul verrà organizzata in quel di Shinagawa, a Tokyo. Si parte il prossimo 21 ottobre e l’ultimo giorno utile per poterla visitare sarà il 1° dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>