Lunedì di questa settimana, il poster ufficiale della seconda parte del lungometraggio dal vivo The Next Generation -Patlabor- ha svelato che Naoto Takenaka si unirà al cast dei personaggi. Takenaka è noto per aver doppiato Shigeki Arakawa del film del 1993 Patlabor 2: The Movie, anche questo di Mamoru Oshii.
La ex-cantante e attrice del gruppo Hello! Project Erina Mano sarà anche lei una delle interpreti del lungometraggio nei panni di Akira Izumino. Il cast include anche Seiji Fukushi nei panni di Yūma Shiobara, Rina Oota in quelli di Ekaterina Krachevna Kankaeva detta Kasha, dalla Russia, Shigeru Chiba nuovamente nei panni di Shigeo Shiba, un ruolo che aveva già ricoperto nella serie animata, e Toshio Kakei in quelli di Captain Keiji Gotōda, il successore del Capitano Kiichi Gotō della serie animata. The Next Generation -Patlabor- Part 2 — con l’episodio 2 98-Shiki Sakidō Seyoe l’episodio 3 Tekken Akira — farà il suo debutto nei cinema Giapponesi Il 31 Maggio.
Il concept originale della serie di Patlabor vedeva una squadra di ufficiali di polizia alla guida di alcuni robot detti appunti Patlabors. La serie era stata sviluppata dalla HEADGEAR, un gruppo formato dal regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Sky Crawlers), lo sceneggiatore Kazunori Ito (.hack, Dirty Pair), il mecha designer Yutaka Izubuchi (Eureka Seven, Mobile Suit Gundam franchise), il character designer Akemi Takada (Kimagure Orange Road, Urusei Yatsura, Fancy Lala), e l’autore di manga Masami Yuuki (Birdy the Mighty). Dal franchise sono stati tratti due OAV, una serie televisiva d’animazione e tre lungometraggi d’animazione. L’ultimo film animato di Patlabor, intitolato Patlabor WXIII, è uscito in Giappone nel 2002.
Il progetto di The Next Generation -Patlabor- non è un remake delle storie che sono già state raccontate nei vari adattamenti animati di Patlabor, ma un lavoro completamente nuovo. La storia è ambientata a Tokyo nel 2013 e presenta la terza generazione dei Patlabor.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]