Non so quanti tra voi abbiano familiarità con il personaggio di cui vi sto per parlare, ma per tutti coloro che ce l’hanno, di sicuro la notizia si presenterà abbastanza interessante; voglio parlarvi di The Darkness, o meglio di come Jackie Estacado affronterà il suo nuovo story arc.
La notizia non è certo delle più rincuoranti per i lettori della Top Cow e della Image Comics, infatti Phil Hester dopo 4 anni e 30 (e più) uscite alle spalle, concluderà il suo percorso al fianco di “the Darkness “ con il numero 100.
Il personaggio creato nel 1996 da Marc Silvestri (Witchblade e Darkness appunto) e Garth Ennis (Preacher, Hellblazer, The Boys) negli anni ha trovato diversi “burattinai” a decidere il suo destino, l’ultimo dei quali appunto Hester, autore che nei suoi 4 anni di lavoro ha saputo valorizzare il personaggio , senza apportare modifiche eclatanti.
Nei prossimi numeri, per chiudere il suo lavoro con “the Darkness”, Hester ha deciso di far confrontare Jackie Escatado con la Tenebra (Darkness ) in un incredibile “through hell and back” (nel vero senso della parola) che porterà Jackie all’Inferno. Il titolo? “Total Darkness”.
“Questa è la storia che ho costruito da quando ho iniziato a lavorare su Darkness” (afferma Hester).
L’autore vuole affrontare il grosso dubbio che attanaglia la vita di Estacado. Una vita passata a diventare sempre più potente, ma allo stesso tempo ad essere semplicemente “un’ombra nelle Tenebre” (scusate il gioco di parole ma mi piaceva il suono della frase). Questo story arc sarà proprio questo, cioè uno scontro “finale” tra Jackie e Darkness per permettere al primo di trovare finalmente le risposte tanto agognate.
La storia, poi, porterà ad un volume numero 100 (che si prospetta over size) che permetterà all’autore di salutare il suo pubblico a dovere.
[ Fonte | Newsrama ]
[ Fonte | Wikipedia ]
[ Fonte | Image comics ]