In questi giorni è successo un fatto sportivo molto importante in Giappone. Lo scalatore giapponese Hirotaka Takeuchi è riuscito a scalare tutte e 14 le vette più alte del mondo. Questo fa di lui il primo scalatore giapponese a riuscire in questa titanica impresa. Per celebrare questo importante traguardo sportivo, è stata realizzata una spilladi Buntaro Mori e The Climber.
Questo manga è disponibile gratuitamente nella catena di negozi Ici Sports e attraverso il sito Young Jump. The Climber è un manga scritto da Shin-Ichi Sakamoto, Yoshio Nabeta e Jiro Nitta. È un action/drama ed è un seinen. Si distingue per il suo tratto molto realistico e per il tema trattato.
Ma ora che lo scalatore giapponese ha raggiunto la fine del suo obiettivo, questo manga è tornato subito in voga. Hirotaka Takeuchi, appena giunto sulla cima della sua ultima vetta, il Dhaulagiri situato in Nepal a circa 8167 metri sul livello del mare, ha piantato la bandiera dello Young Jump per onorare chi gli ha fatto da sponsor in questo periodo. La serie è targata Shueisha ed è attualmente giunta al suo 13° volume in Italia. In Giappone invece il manga si è concluso con il 17° volume circa un anno fa.
Lo scalatore ha anche un blog, ovviamente in giapponese, dove pubblica le sue imprese con foto e video dedicati. Ma, per approfondire la figura dello scalatore, potrete recuperare il quarto volume del manga The Climber e leggere l’intervista fattagli che è contenuta al suo interno.
Vi do un po’ di link dove poter approfondire questa notizia.
Prima di tutto il blog dello scalatore.
Poi la pagina J-Pop dedicata ai volumi dell’opera in questione.
Eccovi il link della notizia data da J-Pop in merito a questa impresa sportiva. Link da dove ho preso le fonti per scrivere questo articolo.