Talvolta il normale flusso di notizie tematiche và interrotta per motivi esterni al nostro mondo fumettistico. Ovviamente stiamo parlando del recente terribile terremoto Abruzzese che ha colpito la regione questa notte ed è stato avvertito in tutto il centro Italia.
Dato che ci reputiamo gente seria e fuori dai soliti schemi di terrorismo d’informazione (Studio Aperto), di manifestazioni ipocrite di solidarietà e quant’altro visto in diversi siti internet e trasmissioni televisive, non scriveremo ipocrite parole commoventi né frasi strappalacrime, in queste poche righe vorrei solamente ricordare con un’immensa e sorda tristezza ciò che è successo, ormai, in questi giorni.
Non c’è bisogno di descrivere oltre quello che sta accadendo e che accadrà, con questa manciata di parole vogliamo solamente ricordare tutte le vittime innocenti cadute in questi giorni e in qualche modo stringerci al dolore di amici e familiari sperando ovviamente che nessuno dei nostri lettori sia stato coinvolto da questa tragedia, grazie dell’attenzione.
Per chi volesse seguire le ultime notizie dalla regione colpita può recarsi su Google News.
Gray 6 Aprile 2009 il 18:27
Quello che � successo � sconvolgente…
uno dei miei amici studia all’universit� dell’Aquila fortunatamente sta bene, per� mi rattrista il pensiero di quei poveri ragazzi che non c’� l’hanno fatta…
Ieffola 6 Aprile 2009 il 18:31
io abito non molto distante dall’Aquila e le scosse si sono sentite fin qui. Io personalmente ho scambiato la scossa per il vento che soffiava. La mattina ho scoperto la verit� � ci sono rimasta molto male anche perch� � una citt� a cui tenevo molto e ci ero stata molte volte… Mi sono tenuta informata per tutto il pomeriggio e adesso sono immensamente triste come vorrei andare l� ad aiutare qualcuno…
Ciucnan 6 Aprile 2009 il 18:34
Grazie KJ per aver pubblicato un articolo del genere. Non posso neanche immaginare come si sentano gli sfollati ad aver perso tutto, dispiace infinitamente per i morti. Comunque la scossa si � sentita anche qui a Firenze.
Redellezukke 6 Aprile 2009 il 18:47
ieri sera anche io ho sentito una scossa,anche se non credo sia inerente a quelle dato che mi trovo sulla riviera adriatica,sta di fatto che trovandomi al sesto piano l’ho sentita e anche bene .-.,,
JaM_KoMiX_ 6 Aprile 2009 il 18:49
Io appena ho visto le immagini del disastro e di persone disperate mi sono scese le lacrime…che angoscia, povera gente…
Dedalus 6 Aprile 2009 il 18:49
Io trovo sconvolgente il fatto che dopo un’ora dalla scossa ci fosse gi� un gruppo su facebook sul terremoto all’Aquila…
Giacomo 6 Aprile 2009 il 18:59
Concordo in pieno con l’autore di quest’articolo… Tutta la mia solidariet� per questo disastro… Cmq si poteva evitare, � possibile che in una zona sismica le strutture siano cosi inadeguate?
danny 6 Aprile 2009 il 19:03
raga io abito in un paese in provincia dell’AQ e la scossa � stata forte anche da noi anche se nn ha provocato danni. BRUTTA ESPERIENZA!!!!!!!
Senin93 6 Aprile 2009 il 19:12
Bravissimi avete raccontato questo tremenda Sciagura meglio di ogni TG.
Ora grazie a voi ho capito meglio il problema di questa Sciagura e mi porto dietro consapevolmente una tristezza nel cuore che mi fa piangere per le persone meno fortunate di me.
Grazie Komixjam
Sirrus 6 Aprile 2009 il 20:16
Io non riesco mai a rendermi conto, realmente, della sofferenza e del dolore delle persone che vivono in prima persona questi fatti.
Posso solo immaginarlo. Io non voglio fare polemiche, e non vorrei offendere nessuno, ma questa povera gente che male ha fatto? Risvegliarsi improvvisamente e ritrovarsi senza pi� una casa, o peggio, morire.
Perch� ogni volta che assisto a questi eventi, l’unica cosa che mi viene in mente da dire, seppur poco intelligente, � “troppo buono, Dio!”?
Inutile infatti pensare alle questioni religiose, quando c’� gente che soffre per cose reali.
il basone 6 Aprile 2009 il 19:22
Un abbraccio fortissimo a tutte le famiglie colpite in qualche modo da questa orrenda tragedia. :pouty:
Auguro con tutto il cuore che la povera gente colpita da quelle terribili scosse possa riprendersi il pi� presto possibile!!
Jolly 6 Aprile 2009 il 19:40
che dire… :pouty:
sconvolgente il fatto che l’ospedale sia cascato come un castello di carte… una delle migliori qualit� del l’uomo � riuscire a rialzarsi dopo una rovinosa caduta tutti gli italiani sono con loro… purtroppo le vittime continuano ad aumentare…
:pouty:
Komixjam si dimostra ancora una spanna sopra gli altri.. BRAVI!!
Zaknafein 6 Aprile 2009 il 19:48
Non esistono parole per esprimere il dolore e sopprattutto il rancore che questa disgrazzia ha portato con se…
L’unica cosa che posso dire � che tutti noi siamo vicini a quei poveri diavoli che hanno perso tutto, chi la casa, chi gli averi, chi la vita…
Che le loro anime possano riposare in pace…
Aron 6 Aprile 2009 il 20:14
sicuramente � un tragico fatto ke ha colpito ogni singola persona in Italia, il numero delle vittime di qsta catastrofe � gi� molto alto….spero solamente ke nn si alzi ancora di pi�.
condoglianze a tt i parenti delle persone defunte
brookie 6 Aprile 2009 il 20:24
sono rimasto sbigottito da qnt � successo fate conto che l’ho saputo stamane alle 7:00 circa e all’inizio ci ho messo un p� per capire ma ora sono a conoscenza di quello che � successo e nn sapete quanto vorrei essere la ad aiutare ma nn posso andare comunque il fatto che in quella zona ad attivit� sismica c fossero ancora i palazzi del centro storico e quindi inadeguati ad una catastrofe del genere senza un adeguato piano di evacuazione e poi il tipo arrestato uno scanadalo si vede che siamo in italia spero che questa tragedia insegni qualcosa alle autorit� coinvolte :angry: :angry:
spero che dei dispersi nn so quanti siano ancora se ne salvino il + possibile
P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)
Tsunade92 6 Aprile 2009 il 21:13
Ma quello che mi ha fatto incavolare pi� di tutto � stato il fatto che una tragedia simile � gi� successa in Molise (ricordate il clamoroso caso della scuola crollata che ha ucciso un sacco di ragazzi e bambini?)!! Anche l� si credeva (o meglio, secondo me si spacciava in giro) che gli edifici fossero a norma e invece sono crollati come burro.
Ora, dico io: se si sapeva che gli edifici non � che fossero cos� a posto come invece si faceva credere alla gente, perch� lo Stato non li ha spesi quei soldini? In fondo questa disgrazia (secondo me) si poteva benissimo prevedere e allora non sarebbe successo questo disastro, anche perch� PREVENIRE � meglio che CURARE (anche se non so quante ferite possano essere curate. E non mi riferisco solo a quelle fisiche, ma soprattutto ai vuoti che si sono creati nei cuori delle famiglie dell’Aquila. E non so se quelle ferite si possano curare). Io spero davvero che la situazione si possa mettere a posto al pi� presto.
Oltretutto vedere le immagni di questa disgrazia da qui a Lodi � frustrante perch� vorrei davvero fare i “bagagli” e partire per aiutare la protezione civile a gestire questa situazione decisamente intollerabile. Io lo farei davvero se solo potessi..
kakashi+ 6 Aprile 2009 il 21:29
senza parole….spero solo che la forza di tutti gli italiani raggiunga anche coloro che in queste ore soffrono per la perdita dei loro cari…
davidozzolo 6 Aprile 2009 il 21:38
….non ho parole…nemmeno due giorni e hanno cominciato a rubare tutto ci� che si trova nelle case terremotate…ma in che razza di mondo viviamo???…che schifo…fa tutto terribilmente schifo…le mie pi� sentite condolianze alle famiglie delle vittime…spero che tutto ci� finisca presto…mio dio tutte quelle persone morte � schifosamente ingiusto…anche se alla fine � inutile lamentarsi…ma vorrei essere l� ad aiutare quei poveri cristi….SPERO SOLO CHE UN GIORNO L’AQUILA FERITA RITORNI A VOLARE…ancora le mie pi� sentite condolianze e un caloroso abbraccio a tutti(per quello che pu� servire)…grazie komixjam..
Federintronato 6 Aprile 2009 il 21:47
[quote comment=”26938″]P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)[/quote]
:shocked: :shocked:
Ma stiamo scherzando?
Resident 6 Aprile 2009 il 21:47
Condoglianze a tutti coloro che hanno perso qualcuno in questo terremoto, l’Italia vi e vicina.
Suso 6 Aprile 2009 il 21:48
ragazzi io sono abruzzese per� abito sulla costa e l ho sentito il terremoto alle 3:30 di mattina!! fortunatamente qui sulla costa nn � crollato nulla e all inizio appena mi sono svegliato pensavo fosse il vento o il treno vicino casa mia che passasse solo k durava troppo e dpo un po sono alzato e sono caduto per la scossa forte!!! uno spavento assurdo!! 🙁 anke se poi sono riuscito a riaddomrentarmi non so cn che coraggio!! per� avevo troppo sonno!!!
per� poi quando sono venuto a sapere della catastrofe che � successa a l’ aquila mi sono venuti i brividi!!!!!!!!
vabe una tragedia che penso POTEVA essere evitata!! anzi DOVEVA essere evitata visto che secondo testimonianze di alcuni ho sentito che il terremoto cn dei piccoli controlli potava essere previsto anke settimane prima!!!
brookie 6 Aprile 2009 il 21:56
[quote comment=”26944″][quote comment=”26938″]P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)[/quote]
:shocked: :shocked:
Ma stiamo scherzando?[/quote]
perch� scusa tu nn li fucileresti seduta stante fortunatamente la legge � dalla mia x sta volta
janji 6 Aprile 2009 il 21:57
solidariet� per tutti
CrazyYas 6 Aprile 2009 il 22:03
🙁 spero che dio sia con loro e con le loro famiglie 🙁
condolianze ,ecco un esempio che la vita � molto fragile
guardando questo esempio in meno di un ora sono morte 92 persone e ferite 1000 � una tragedia 🙁
Dumah Brazorf 6 Aprile 2009 il 22:11
Nessuna remora per gli sciacalli, ma credo che se esiste tale legge venga comunque sovrastata dalla quella contro la pena di morte inserita nella Costituzione.
il basone 6 Aprile 2009 il 22:24
A mio modo di vedere si poteva evitare benissimo questa catastrofi di morti. Mi sembra all’incirca 150 morti, ancora provvisori, il numero purtroppo sar� inevitabilmente a salire. DI SICURO si poteva prevenire e quindi, magari, causare qualche morte in meno oppure, meglio ancora, nessuno fra questi. :ermm:
Un esperto di Terremoti, che lavora privatamente e possiede dei certi macchinari, tecnologie aveva previsto che sarebbe accaduto il disastro. E’ da dicembre che costui lo rivendica, ma proprio inconsciamente, � stato persino denunciato per aver detto delle notizie false. MA SI PUO’?!?!?!? :angry: Se solo si avesse ascoltato questo tipo, magari tutto ci�, o almeno una parte di questa catastrofe, non sarebbe successa.
Inoltre ho sentito dire che li, la terra, trema da mesi interi, da dicembre; ed � anche per questo che il tizio l’aveva intuituo una roba del genere (sempre grazie a determinati rilevatori e sofisticate tecnologie)
Faccio le condoglianze ai poveri parenti, amici, conoscienti e non, di tutte le persone che purtroppo hanno lasciato ingiustamente questo mondo per via di queste terrificanti scosse al quale si poteva prevenire! :heart:
Federintronato 6 Aprile 2009 il 22:39
[quote comment=”26947″][quote comment=”26944″][quote comment=”26938″]P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)[/quote]
:shocked: :shocked:
Ma stiamo scherzando?[/quote]
perch� scusa tu nn li fucileresti seduta stante fortunatamente la legge � dalla mia x sta volta[/quote]
Non credo che la legge italiana preveda la fucilazione seduta stante :shocked:
brookie 6 Aprile 2009 il 23:14
[quote comment=”26956″][quote comment=”26947″][quote comment=”26944″][quote comment=”26938″]P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)[/quote]
:shocked: :shocked:
Ma stiamo scherzando?[/quote]
perch� scusa tu nn li fucileresti seduta stante fortunatamente la legge � dalla mia x sta volta[/quote]
Non credo che la legge italiana preveda la fucilazione seduta stante :shocked:[/quote]
invece � l’unica eccezione nel nostro codice penale nella quale � prevista la corte marziale certo nn sar� mai applicata perch� l’italia � un paese civile in qst caso per� le persone che sciacallaggiano sono veramente degli esseri infami
BlackBeast 7 Aprile 2009 il 00:56
Massimo Rispetto per KomixJam.
Sono sempre stato con voi dal primo capitolo di naruto che avete pubblicato, consigliato il vostro sito ai miei amici, e commentato news che ritenevo giuste da commentare.
Nessun commento per la notizia, le immagini che ho visto parlano da sole, e la gola strozzata mi impedisce di proferire parole…
Soltanto che KomixJam ha confermato la fiducia e il rispetto che ho per loro sono pi� che meritati. Spero solo che il capitolo di One Piece che avete pubblicato poco fa mi riporti un p� il sorriso…
Le mie pi� sentite condoglianze a coloro hanno perso i propri cari.
BlackBeast
p.s. il team (o qualcuno di esso) di KomixJam � sardo per caso? di che citt�?
Sirrus 7 Aprile 2009 il 06:27
@brookie: il codice penale italiano non prevede la morte come sanzione. Solo il codice “militare” italiano lo prevede. Tale codice per� � valido solo in guerra.
RufyMugiwara 7 Aprile 2009 il 08:38
io mi sono svegliato per colpa del terremoto, che qui a Foligno si � sentito bene, soprattutto a casa mia (3� piano)…poi, dato che mi sarei dovuto svegliare alle 5 perch� andavo a rom con alcuni miei amici, nn sono tornato a dormire e mi sono messo a vedere i telegiornali…che roba, sono davvero tornato indietro nel tempo (il terremoto del 97 � famoso e foligno � stata una delle citt� pi� colpite, dato ceci trovavamo vicinissimi all’epicentro) posso benissimo capire cosa significa, anche se ero piccolo me lo ricordo bene. se nn fossi 15enne e quindi inutile partirei immediatamente.
voglio ringraziare komix per il suo grande tatto e sensibilit� e peno che sarete pure gli unici che lo hanno fatto…siete davvero delle PERSONE, mica come quelli che traviano qulasiasi cosa (come quelli di cui avete parlato nell’aricolo, cio� i telegiornali e, insomma, mi avete capito)…[quote comment=”26918″]Io trovo sconvolgente il fatto che dopo un’ora dalla scossa ci fosse gi� un gruppo su facebook sul terremoto all’Aquila…[/quote]
sconvolegente in senso buono o cattivo, perch� io, che sono uno contro tutte queste forme di ammassamento di pecore (nn dico che siano stupide le persone, ma il fatto), nn so come interpretarlo, credo bene, che dopo una sola ora ci fosse gente che si era incontrata in senso multimediale per sostenere almeno moralmente quella gente (certo per�, se lo hanno fatto con disinteresse nn solo per far vedersi bravi e sensibili).
altra cosa che mi fa ribrezzo ma mi fa pure ridere (risata piena di ironia) il fatto che da dicembre si erano susseguite scosse e che qulacuno aveva pure detto che si sarebbe verificato un terremoto forte, ma nn olo � stato denunciao per aver fatto solamente quello che era suo dovere, ma inoltre � stata posta come scusa al fatto di nn averlo ascoltato perch� nn si poteva prevedere quando sarebbe avvenuto…allora anche se sappiamo che avverranno, ma dopo nn sappiamo il preciso istante, perch� affaticarci a cercare di salvare il pi� possibile, almeno avvertendo che c’era pericolo sisimico; ma n aspettiamo che accada, per poi vantarci del nostro glorioso spirito di fratellanza tutto italiano, come hanno fatto molti tg, invece di cercare di avitare morte e distruzione…quella stessa persona denunciata alle 11 di sera prima del terremoto aveva avvertito che stava arrivando, perch� la concentrazione di un particolare gas, il radon, sentore delle scossa era aumentato, gli � stato risposto che era un falso, come i dati OBBIETTIVI che aveva raccolto…dopo il terremoto si soo difesi con…si ma nn sapevamo dove ssrebbe avvenuto quindi abbiamo preferito nn dire nulla, anche perch� nn si era sicuri che sarebbe avvenuto…bh�, perch� tante volte si fosse detto, c’� pericolo di terremto almeno uscite dalle case e salvate quelo che potete e rifugiatevi in spazi aperti no, perch� era troppa fatica, nn dico una evacuazione di tuto l’abruzo ma nn � che l’avvertire faceva male…quanto aveva ragione einstein, la stupidit� umana � davvero infinita…e se poi alla fine nn fosse successo nnt pazieza ma se succedeva sarebbero stati minori i morti i feriti ed i dispersi…mha…quindi nn dico che si poteva prevenire, ma almeno prevedere ed informarne gli interessati di certo…invece per colpa delle politiche delle politiche demagogiche che ormai regnano in questo mondo si fanno quste cazzate, e poi sempre per parasse il cuolo e per le politiche di prima nn si informa di queste cose che si sapevano, infatti ho sentito pochissimo parlare dai tg, nn solo mediaset ma anche rai (che cmq nn credo che ormai la differenza sia tanta), di quello che lo sapeva e aveva cercato di prevenire e che � stato mandato a quel paese…e invece di cosa si palra tanto…della grande e famosa solidariet� tra italiani di cui ho parlato e che � caratteristica dei nostri popoli prima e della speraza…e ora mi vien da ridere.
un’altra cosa da condannare � l’ospedale, fatto nel 2000, ma come pu� cascare, ma bh�, qui a foligno cose molto, molto pi� vecchie sono ancora in piedi e la scossa era pi� forte (6,4 richter e fino 10� grado mercalli)…insomma, mi viene “ma di che merda hanno costruito qeuste strutture, posso capire il cenrto storico vecchio e medievale, anche qui quei palazzi subirono gravi danni, ma un ospedale di 9 anni fa”…qui tutti interessi ed amicizie…
per la fucilazione cio� nn sapevo esistesse una cosa del genere anche sein stato di guerra e basta, per� io sono un sostenitore della vita quasi come divinit� nn condivido la necessariet� di questo, per� condano chi fa quello che ruba dalle case terremotate…mh�
infine finisco il post dicendo due parole a sirrus
RufyMugiwara 7 Aprile 2009 il 09:09
[quote comment=”26937″]Io non riesco mai a rendermi conto, realmente, della sofferenza e del dolore delle persone che vivono in prima persona questi fatti.
Posso solo immaginarlo. Io non voglio fare polemiche, e non vorrei offendere nessuno, ma questa povera gente che male ha fatto? Risvegliarsi improvvisamente e ritrovarsi senza pi� una casa, o peggio, morire.
Perch� ogni volta che assisto a questi eventi, l’unica cosa che mi viene in mente da dire, seppur poco intelligente, � “troppo buono, Dio!”?
Inutile infatti pensare alle questioni religiose, quando c’� gente che soffre per cose reali.[/quote]
sei forunato a nn poterlo capire, � davvero orribile, immaginare un familiare sotto le macerie…mamma mia che brividi…
vedo ce ti sei risposto da solo alle te precedenti affrmazioni alla fine, per� voglio mostrarti il mio punto di vista, perch� sono uno che ha vissuto in queste cose e devo dire che purtroppo alcuni dei miei primi ricordi e direi anche i pi� nitidi tra i pi� vecchi sono appunto quelli del teremoto del 97
io sono credente, ma solo della religione fai-da-te, cio� io sono uno di sinistra, ma sinistra vera, sostenitore di un comunismo moderato, e sono una persona molto, molto reale, che per�� arrivata alla convinzione che c’� un mistero nel mondo e pe nn impazzire di quel mistero devo avere una credenza…bene quella � la religone di Dio, ma nn il Dio attuale, ma quello del tempo di ges�…cio� io sono cos� contro la chiesa moderna che mi rifiuto di andare a messa anche a Natale…sono un sostenitore della religione come comunicazione con una sicurezza pi� grande, Dio. Perci� ti dico, per quello che penso io, nn deviassolutamente prenderlo come una verit�, anzi devi criticarlo per poi renderti conto se sei d’accordo con me, ti dico di nn immaginare la vita come l’universo e dio NELL’universo…dio ha messo a malaea l’idea, tutto si � creato poi da solo, ed anche la terra,ed anche la vita, ed anche l’uomo, il mondo nn � fatto da tempo, da destino, sono tutte cazzate (per me)…il mondo � fatto di azione, legate ma indipendenti l’une dalle altre…che vuol dire destino, solo una azione che tu nn puoi controllare, e allora quello � destino…il terremoto n � altro che una azione della natura…tantomeno c’entra dio che � fuori lui n interviene e questa potrebe essere una domanda…sembrr� sadico, ma perch� per me lui nn vuole intralciare il libero arbitrio…cio� lui ha creato il mondo per un motivo, cho pu� essere per me il vedere quello che pu� essere (ed anche per solitudine :biggrin:)…quindi dio nn � immezzo a noi, ma fuori compltamente e pe questo possiamo avere un rapport con lui, se era immezzo a moi come potevamo avereun rapporto con lui, se inteveniva, se c’era ma nn lo vedevamo come potevamo avere un rapporto con lui, perch� se intervanisse, allor dovrebbe andare tuto bene, ed inoltre ci sarebb un rapporto come con un uomo che si differenzia in milioni di modi, che pu�essere buon cattivo e cos� via…ma se fuori, allora possiamo avere un collegamento con lui e che ci porta sempre sicurezza propio perch� nn interviene nel libero arbitrio, perch� ogni azine porterebbe un efftto che potrebbe dare fastidio ad uno ed ad un altro no e quindi porterebbe ad uno l’amore ed ad un altro no e alla fine si andrebbe a creare qualcuno che ama dio uno no, odio � per quello che dio � fuori, mica � stupido :biggrin:…insmma dio � l’oppio dei popoli, nessuna definizione pi� azzeccata
RufyMugiwara 7 Aprile 2009 il 09:10
FORZA ABRUZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TUTTI SONO CON TE, VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S 7 Aprile 2009 il 09:13
quella citt� � scomparsa,tutta da ricostruire. e la sua gente � a pezzi… spero per loro che ce la facciano.
alexi87 7 Aprile 2009 il 09:23
L’Italia � ira mai un paese alla deriva sotto tutti gli aspetti!
Sirrus 7 Aprile 2009 il 12:17
Parole senza senso, RufyMugiwara, ma… contento tu.
Quadrilatero 7 Aprile 2009 il 11:27
[quote comment=”26938″]
spero che dei dispersi nn so quanti siano ancora se ne salvino il + possibile
P.S: se forse nn l’aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc…. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l’unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)[/quote]
Be’… Adesso non esageriamo. Non � pi� prevista dal ’48. E il concetto � stato ribadito nel ’94 e da Alfano nel 2007. Compreso il codice militare.
Per il resto… Sconvolgente… Sono senza parole 🙁
Echoes-Kun 7 Aprile 2009 il 12:45
Purtroppo qui a Livorno non abbiamo sentito niente…mi sono reso conto solo all’ora di pranzo che cosa era veramente accaduto.
Dalle immagini sono rimasto pietrificato vedendo tale distruzione.
Purtroppo, nonostante il mio lavoro sia il Vigile del Fuoco (anche se volontario e non fisso), non ho il potere di fare niente per aiutare le persone che sono rimaste colpite da tale DANNO, perch� se ci fosse stata la minima possibilit� di partire con i miei colleghi (Vigili permanenti, quindi fissi) a quest’ora non sarei qui a commentare le foto, ma mi starei spaccando la schiena a togliere ogni minimo sasso che trovo.
Solo a vedere le foto � impressionante, ma pensare che hai la possibilit� di dare una mano, ma non poter usarla mi fa stare ancora pi� male. Ieri ho passato l’intero pomeriggio a maledirmi xk non sono laggi� con i miei colleghi ad aiutare le persone. Questo per� mi ha dato maggior motivazione in quello che st� facendo. A voi non ne ho mai parlato per� sono iscritto al concorso per entrare (e stavolta fisso) nei Pompieri, se gi� st� studiando per passare questo esame, la frustrazione di ieri pomeriggio mi ha dato maggior carica e mi ha spronato ancora di pi� a dare il massimo per poter entrare in questo corpo e all’occorrenza aiutare in situazioni come queste, sperando di non provare pi� questo senso di frustrazione e di impotenza.
L’unica cosa che adesso posso (purtroppo) fare � mandare una preghiera a tutte le persone colpite duramente da questa catastrofe, augurando che queste cose non succedano pi�. Una mia preghiera, di ringraziamento stavolta, va a tutti i pompieri d’Italia che in questo momento si stanno facendo un culo di dimensioni bibliche per salvare pi� vite possibili. Purtroppo si pensa sempre alle vittime e mai a questi EROI che rischiano la propria vita per salvare quella di persone e che quasi mai vengono ringraziate DEGNAMENTE per quello che fanno. L’ultima mia preghiera va all’anima di un povero pompiere morto d’infarto mentre stava proprio lavorando nelle zone terremotate…
RIPOSA IN PACE EROE ITALIANO.
gcesare89 7 Aprile 2009 il 13:06
…
Shik@93 7 Aprile 2009 il 14:48
� stata trovata una persona di 90 anni che ha lavorato all’uncinetto per 2 giorni sotto le macerie per ingannare il tempo! mitica! Coraggio Abruzzo!!
brookie 7 Aprile 2009 il 17:39
[quote comment=”26977″]@brookie: il codice penale italiano non prevede la morte come sanzione. Solo il codice “militare” italiano lo prevede. Tale codice per� � valido solo in guerra.[/quote]
in questi casi � applicato il codice miltare ovviamente a discrezione di coloro che lo devono applicare difatti nn ho mai detto che lo avrebbero fatto ma solo che in LINEA TEORICA sarebbe fattibile e che personalmente nn sarei del tutto contrario
Elle 7 Aprile 2009 il 20:53
Ho un cugino che abita ad Avezzano (fortunatamente colpita solo relativamente dal terremoto) e ora lui e i miei zii sono sfollati… spero che i morti non continuino ad aumentare…
RufyMugiwara 8 Aprile 2009 il 07:07
[quote comment=”27000″]Parole senza senso, RufyMugiwara, ma… contento tu.[/quote]
se intendi sensa senso perch� nn se capisce che ho scritto, sono d’accrdo, se intendi sbagliate, pensa alle tue che le idee nn sono mai sbagliate…se invece nn hai capito il senso te lo rispiego meglio…se dio � immezzo a noi e c’� allora interviene e porta le azioni al bene massimo o al male massimo, e cmq alla fine ogni azione porta un effetto che andrebbe alla fine a portare un male o un bene per un’altra persona che per il bene o per il male universale che poi dovrebbe essere di conseguenza tolto e porterebbe ad un effetto bene o male ad un’altra e si formerebbe una catena che porterebbe alla distruzione del mondo…perch� secondo te dio pu� essere la bont� suprema, propio perch� � fuori da ogni cosa, completamente distante e nn causa effetti e quindi pu� essere una sicurezza (cio� uno che nn sbaglia mai, tanto nn fa mai nnt!), cio� l’oppio dei popoli, altrimenti sarebbe un qualcosa di troppo materiale per confortare le persone…spero che tu abbia capito ora cosa volevo dire, e cmq nn ti volgio spingere sulla mia linea di pensiero, � solo che mi aveva fatto ridere quanto hai dett tropo buono dio perch� ormai sono cos� rafforzato nelle mie idee che per me � cos�, ma per me, nn deve esserlo anche per te…ogni idea � giusta e la sostengo ma rimango della mia…
VEDI CHE NN ERA DIFFICILE DIRE QUESTO, CIO� CHE LA TUA IDEA � INTERESSANTE FAR� IN MODO CHE TU LA ESPRIMA MA NN LA CONDIVIDO RIMANGO DELLA MIA, MA NN PER QUESTO � SBAGLIATA OGNI IDEA � GIUSTA, MIO CARO ESPORTATORE DELLA VERIT� ASSOLUTA ED UNIVERSALE!!!!
Sirrus 8 Aprile 2009 il 10:32
Non farmi ridere che il terremoto � una cosa seria. Si parla di cose reali, e non di Dio, che non lo �. (secondo me, senn� chiss� che tirate fuori ). Le tue parole non hanno senso perch� fuori luogo e non dicono niente.
Sirrus 8 Aprile 2009 il 10:39
Eviter� di rispondere ad interventi legati al mio post, per rispetto al dolore delle persone che hanno subito questa tragedia. Non capisco perch� Rufy abbia voluto accendere un certo discorso, ma se vuole rispondermi lo faccia in privato, perch� non leggero altri commenti.
Kawa 8 Aprile 2009 il 14:42
sono rimasta colpita anche io ma non intendo riempirmi la bocca di falsi sentimenti, di struggimento.
Non potr� mai capire cosa provano quelle persone e mai potr� dire di capirle.
I terremoti sono sempre terribili, soprattutto di questa entit�, ma vi ricordo che in italia non disponiamo di strumenti per prevenire un terremoto.
Quindi lasciamo da parte le teorie che si sarebbe potuto evitare sapendolo prima.
In secondo luogo le case non erano delle pi� recenti e quindi sicuramente non a norma ,ora noi sappiamo benissimo che lo stato da noi � una M***a
con la m maiuscola per questo le case sarebbero dovute essere regolarizzate dai privati di tasca propria!?
e questo � una vergogna.
RufyMugiwara 8 Aprile 2009 il 19:01
sirrus scusa se ti ispondo qua ma nn resco a risponderti tramite il messaggio privato c’ho il computer abbstanza schifoso…volvevo dire che logicamente ci uniamo tutti in cordoglio per queste povere persone…io rispondevo al fatto che hai detto troppo buono dio…adesso ti faccio vedere che dicevamo le stesse cose…dicevo che mi faceva ridere il fatto che paravi di dio perch� dio � lontano e nn c’entra nnt ti dicevo pensa alla realt�, dato che tu stesso hai detto che nn ti puoi immaginare coa significhi allora io che l’ho provato ti dico nn dirle nemmeno queste cose nn servono a nnt sono inutili, pensa alla realt� e a quei poveretti…scusa se ci siamo fraintesi � stato sicuramente per colpa mia…
ora basta, volgio solamente rinnovare il mio augurio per tutti coloro che stanno lottando in abruzzo, per chi salva e chi deve essere salvato
giociak99 8 Aprile 2009 il 23:48
ciao ragazz non ho letto tutto e non so se c’� qualcuno che stavo studiando a l’aquila come me alle e mezza un incubo non riuscivo a mettere i piedi a terra mi si � aperta letteralmente casa mi � caduto intonaco a dosso, sono riuscito a scappare per miracolo quando sono uscito si sentiva il pianto delle persone una paura immensa e quel suono terrificante chev incubo
Michele 9 Aprile 2009 il 06:06
Il mio primo pensiero � andato alle giovani vittime per cui provo un profondo senso di tristezza e rammarico. :cwy:
Poi per� mi sono soffermato sugli eventi precedenti al terremoto: le varie scosse di avvertimento ed ha cominciato a montarmi la rabbia, la rabbia nei confronti di chi sapeva e non ha fatto nulla. E qui non parlo solo dei politici, responsabili per le strutture pubbliche ma anche nei confronti dei cittadini che sapevano di abitare in case fatiscenti con i loro figli e cos� facendo di metterli in pericolo. In molte abitazioni di recente costruzione non vi era l’ombra di un tondino nei muri portanti… e come sarebbero potute resistere?
Oltre questo mi hanno fatto specie anche i giornalisti, degli sciacalli pronti a gettersi sulle vittime e parenti per fare il grande scoop, che schifo, come li detesto! :sick:
Ora spero che il governo e gli enti locali diano supporto a queste povere persone e che i soldi non finiscano nelle mani dei soliti ignoti…
Shild. 9 Aprile 2009 il 15:30
Io sono di pietracuta nelle Marche, io la scossa l’ho sentita e parecchio anche, mi sono alzato e c’erano i miei nonni al telefono, avevo una Zia che stava ad acquila ma non riusciamo a contattarla speriamo bene…
moniq 13 Aprile 2009 il 15:47
io non vi capisco … in italia succedono tante cose brute tipo furto,violenze perche voi lo permeterte e vi sta bene..gli difendete pure….ho letto che tantissime persone non sono d,acordo con la fucilazioneP.S: se forse nn l�aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc�. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l�unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)……………………………………………………………………………………………………AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE UN ITALIANO SI E SVEGLIATO……
VI DOVETE SVEGIARE TUTTI ….IN ITALIA SUCCEDE DI TUTTO PERCHE LA LEGE NON INTERVIENE ,ANZI SE AMAZI UNA PERSONA DIVENTI IMPORTANTE STAI TUTTO IL TEMPO SULL GIORNALE E NELLA TV… perche tutti gli neri ,africani marochini,rumeni vengono in italia e rubano amazano le persone….perche non esiste lege
admin 13 Aprile 2009 il 16:31
[quote comment=”27689″]io non vi capisco … in italia succedono tante cose brute tipo furto,violenze perche voi lo permeterte e vi sta bene..gli difendete pure….ho letto che tantissime persone non sono d,acordo con la fucilazioneP.S: se forse nn l�aveste saputo ci sono gi� stati diversi furti o tentativi quanto meno nelle case terremotate e forse nn sapete neanche che in italia i furti nelle case dei terremotati alluvionati ecc�. sono PUNITE CON LA FUCILAZIONE e nn sto scherzando ho cercato su internet ed � proprio scritto sul codice penale � l�unico caso in italia di CORTE MARZIALE (e onestamente � quello che si meritano)……………………………………………………………………………………………………AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE UN ITALIANO SI E SVEGLIATO……
VI DOVETE SVEGIARE TUTTI ….IN ITALIA SUCCEDE DI TUTTO PERCHE LA LEGE NON INTERVIENE ,ANZI SE AMAZI UNA PERSONA DIVENTI IMPORTANTE STAI TUTTO IL TEMPO SULL GIORNALE E NELLA TV…
perche tutti gli neri ,africani marochini,rumeni vengono in italia e rubano amazano le persone….perche non esiste lege[/quote]
non posso che risponderti male: impara l’italiano, impara il rispetto per gli altri, sii meno ingenuo e pi� furbo.
Evita di rispondere, grazie
xanto13 17 Aprile 2009 il 12:21
mi sembra n commento troppo duro non � colpa di nessunosono eventi naturali
Solo a vedere le foto � impressionante, ma pensare che hai la possibilit� di dare una mano, ma non poter usarla mi fa stare ancora pi� male. Ieri ho passato l�intero pomeriggio a maledirmi xk non sono laggi� con i miei colleghi ad aiutare le persone. Questo per� mi ha dato maggior motivazione in quello che st� facendo. A voi non ne ho mai parlato per� sono iscritto al concorso per entrare (e stavolta fisso) nei Pompieri, se gi� st� studiando per passare questo esame, la frustrazione di ieri pomeriggio mi ha dato maggior carica e mi ha spronato ancora di pi� a dare il massimo per poter entrare in questo corpo e all�occorrenza aiutare in situazioni come queste, sperando di non provare pi� questo senso di frustrazione e di impotenza.
non vi consentono di fare volontariato?opp. ti stai raccomandanto?