La Toei Animation sta per lanciare sul mercato un’edizione in Blu-ray del classico lungometraggio d’animazione del 1980 Toward the Terra (il titolo originale dell’opera è Terra e… traducibile letteralmente come Verso la terra). Il lungometraggio è l’adattamento dell’omonimo manga di Keiko Takemiya, autrice di Kaze to Ki no Uta (Il poema del vento e degli alberi) e professoressa presso l’Università Seika di Kyoto. L’edizione in Blu-ray sarà più lunga di novanta secondi rispetto al lungometraggio originale, e mostrerà, tra le altre, una scena del tutto inedita che riguarda il personaggio di Jonah Matsuka. Le scene aggiuntive non saranno doppiate né colorate. La stessa Takemiya ha scoperto di recente l’esistenza di una di queste scene che le è stata data in regalo dai produttori del lungometraggio.
Un altro extra incluso nel Blu-ray sarà una discussione a tre tra Keiko Takemiya, il regista Hideo Onchi e Takeshi Tamiya, oltre a vari video promozionali e trailer del film. Insieme al Blu-ray nel cofanetto sarà incluso un libriccino di otto pagine. La Toei Animation ha confermato che il lungometraggio sarà sottotitolato solo in giapponese. Il Blu-ray uscirà in Giappone il 13 Settembre di quest’anno e costerà 5,250 yen (circa 40€).
Il manga originale di Keiko Takemiya è una storia di fantascienza ambientata nello spazio, dopo che l’umanità è stata costretta ad abbandonare il pianeta Terra, completamente devastato. Alcuni esseri umani, denominati Mu, si sono sviluppati come una razza a parte, dotata di poteri psionici e sono perseguitati dalle persone normali. La storia racconta di come i Mu cerchino di sfuggire alle persecuzioni e del loro tentativo di trovare rifugio proprio sul pianeta Terra, che cercano disperatamente di raggiungere.
Terra e… è valso a Keiko Takemiya uno Shogakukan Manga Award e il prestigioso Seiun Award nel 1978. Dal manga è stata tratta una serie animata di ventiquattro episodi prodotta nel 2007.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]