La casa di sviluppo di videogiochi KLab e l’etichetta Bushimo di proprietà della Bushiroad hanno annunciato la prossima messa in onda di una nuova serie televisiva d’animazione che sarà parte del franchise di Tantei Opera Milky Holmes (Detective Opera Milky Holmes). Il primo episodio della nuova serie animata dovrebbe andare in onda a partire dall’inizio del prossimo anno, presumibilmente a Gennaio, per l’emittente televisiva Tokyo MX TV e altre stazioni. le quattro doppiatrici principali della saga, Suzuko Mimori, Sora Tokui, Mikoi Sasaki e Izumi Kitta, voci rispettivamente di Sherlock, Nero, Hercule e Cordelia, interpreteranno la canzone che farà da tema a questa nuova serie. Il titolo della nuova serie sarà Tantei Opera Milky Holmes TD, mentre Il titolo della canzone è già stato annunciato come OverDrive!.
Dal franchise di Tantei Opera Milky Holmes sono già state tratte diverse serie televisive d’animazione, compresa quella dell’anno scorso intitolata Futari wa Milky Holmes, e le precedenti Tantei Opera Milky Holmes Summer Special, Tantei Opera Milky Holmes Dai-Ni-Maku, Tantei Opera Milky Holmes Alternative ONE -Kobayashi Opera to 5-mai no Kaiga-, e Tantei Opera Milky Holmes Alternative TWO -Kobayashi Opera to Kokū no Ōgarasu- . La prima serie, inoltre, comincerà a essere trasmessa in televisione a partire da Ottobre per pubblicizzare l’inizio della nuova serie.
L a storia di Tantei Opera Milky Holmes si svolge in un mondo fantastico durante la così detta Era dei Detective, durante la quale investigatori privati e ladri si danno continuamente battaglia nelle città.
Le quattro protagoniste della storia portano i nomi di altrettanti famosi detective: Sherlock, come Sherlock Holmes, il protagonista dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, Nero come Nero Wolfe, creato da Rex Stout, Hercule come Hercule Poirot, uno dei detective ideati da Agatha Christie, e Cordelia come Cordelia Gray la protagonista dei romanzi di P. D. James An Unsuitable Job for a Woman e The Skull Beneath the Skin.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]