Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale di Taifū no Noruda (Typhoon Noruda), il lungometraggio di prossima uscita dello Studio Colorido, ha cominciato a diffondere in streaming un trailer del film. Il trailer presenta la canzone che farà da tema al film, Arashi no Ato de (Dopo la tempesta) di Galileo Galiei. Il video, inoltre, annuncia che prima del lungometraggio sarà trasmesso nei cinema un corto intitolato Hinata no Aoshigure prodotto dallo stesso studio e da Hiroyasu Ishida (Fumiko’s Confession).
La storia raccontata in Taifū no Noruda è ambientata in una scuola media situata su un’isola appartata, alla vigilia del festival della cultura. Un ragazzo decide di smettere di giocare a baseball, dopo che questa è stata la sua passione per tutta la vita, e litiga con il suo migliore amico. A quel punto, i due incontrano una misteriosa ragazza di nome Noruda, e un potentissimo tifone si abbatte sulla scuola media.
Il cast del lungometraggio vede Shūhei Nomura nei panni di Shūichi Azuma, un ragazzino piuttosto ingenuo. Ha sempre giocato a baseball ed è un grande amico di Saijō. Non riesce a essere onesto con se stesso. Daichi Kaneko doppierà Kenta Saijō, un ragazzino onesto con un grande amore per la giustizia. Anche se la sua personalità si scontra con quella di Azuma, in qualche modo si sforza sempre di comprenderlo. Kaya Kiyohara doppierà Noruda, una ragazza venuta dallo spazio, oppressa da un crudele destino. Azuma la aiuterà e il suo cuore comincerà ad aprirsi.
Yōjirō Arai, ex-animatore presso lo Studio Ghibli, farà il suo debutto alla regia proprio con questo film, nonostante precedentemente abbia lavorato come direttore delle animazioni per la realizzazione di alcuni cortometraggi per lo Studio Colorido. Hiroyasu Ishida, che precedentemente ha diretto Fumiko’s Confession e rain town, due cortometraggi di grande successo, ha disegnato il character design dei personaggi e ha ricoperto il ruolo di direttore delle animazioni. Masashi Hamauzu (Good Luck Girl!) ha composto la colonna sonora.
Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 5 giugno e resterà nelle sale per un periodo di tempo limitato, solo tre settimane.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]