L’ultimo evento Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017 ha portato in dote anche un’interessante conferenza su SAO. Durante la conferenza è arrivata finalmente in via ufficiale una notizia che tanti fan di Sword Art Online attendevano con ansia. In poche parole, a breve verranno sviluppate altre due nuove serie animate che verranno trasmesse in televisione e che si baseranno sulle grandi narrazioni di Reki Kawahara.
Sword Art Online Alicization, ecco un nuovo anime
La prima grande notizia per i fan di SAO è senza dubbio la conferma ufficiale che ci sarà effettivamente la produzione della trasposizione della saga Alicization, che in poche parole è legata ai volumi dal nono al diciottesimo delle light novel. La terza serie animata prenderà il nome di Sword Art Online Alicization.
L’altro anime è Alternative Gun Gale
Il secondo annuncio è quello relativo alla realizzazione di un’altra serie animata legata alle novel Sword Art Online Alternative Gun Gale Online di Keiichi Sigsawa, la cui pubblicazione è partita tre anni fa ed è ancora attiva. Questa nuova serie animata vedrà come protagonista Karen Kohiruimaki, una studentessa particolarmente alta che deve affrontare nella vita di tutti i giorni problemi relazionali: per questo decide di partecipare ad una variante del torneo Bullet of Bullets con un avatar alto solamente 150 cm.