Son passati quasi due mesi da quando accennai l’ultima volta a questo trio improbabile: le Suore Ninja. Ci eravamo lasciati con tante parole/promesse e pochi fatti all’attivo. Bene, questo articolo serve a dare sostanza all’articolo precedente.
Ricapitolo per chi si fosse perso questo articolo e non avesse voglia di rileggerselo: la Star Comics comincerà a pubblicare una serie di volumi che avrà per protagoniste le Suore Ninja di Davide la Rosa e Vanessa Cardinali, autori dello one-shot Zombie Gay in Vaticano.
Ora so dirvi quando e diverse altre cose. Al LuccaComics di quest’anno verrà presentato il volume zero di questa serie, che come vi dicevo è uno spi-off di Zombie Gay. Il 2 Novembre, dalle 11 alle 12, alla Camera di Commercio (Sala dell’oro). E il bello è che, presso il padiglione E215, in Piazza Napoleone, potrete procurarvi questo suddetto volume gratis direttamente dagli autori. Almeno immagino che Davide e Vanessa saranno presenti come l’anno scorso. Se tutto andrà come andò l’anno scorso, le copie saranno limitate e spariranno tutte entro la prima giornata. Zombie Gay si volatilizzò letteralmente. E Suore Ninja ho idea non sarà da meno.
Ma veniamo alla serie vera e propria perchè ci sono novità anche su quest’ultima. Ebbene i volumi che La Rosa-Cardinali pubblicheranno saranno in tutto sei, bimestrali, a partire da Marzo 2013. Mica male eh?
Una cosa non mi è chiara dal comunicato Star Comics al riguardo della serie, ossia se il volume che sarà fornito a Lucca è un settimo volume, o è il primo che uscirà a Marzo, solamente anticipato anche a Lucca. Propendo per la prima ipotesi per due motivi:
– nel comunicato è chiamato volume zero, come ho fatto io.
– si dovrebbe trattare di uno spin-off di Zombie Gay; una riscrittura ampliata, come dicevo nel precedente articolo, quindi dubito si tratti del primo volume della serie di sei capitoli.
Non ho altro da aggiungere, il mio era solamente un aggiornamento. Spero di vedervi numerosi a Lucca (dalla seconda metà del mese uscirà qualche articolo), confido approfitterete di quest’opportunità e deprederete lo stand di Davide e Vanessa.
E poi diciamocelo: chi non sbava al solo pensiero di un Godzilla in Vaticano? Che poi Godzilla, contiene la parola God… Dio… Che sia una coincidenza?
Io e Giacobbo pensiamo di no.
Ci si sente ragazzi! Stay tuned!