Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del quarto volumetto del manga Ittsuuu di Kazuto Okada è stato dato l’annuncio che un altro manga di Okada, Sundome, sarà adattato in un lungometraggio dal vivo. Si tratta della quinta volta in cui da questo manga viene tratto un film.
Il lungometraggio di Sundome sarà distribuito nei cinema giapponesi a marzo di quest’anno e, allo stesso tempo, sarà anche trasmesso in streaming via internet. Il cast include la modella e idol Hiroko Kamata nei panni della protagonista femminile, Kurumi Sahana, e la modella Rina Toeda in quelli di Kyoko, la ragazza più popolare della scuola prima dell’arrivo di Kurumi. Ulteriori dettagli circa il lungometraggio saranno annunciati sui prossimi volumi della rivista Young Champion edita dalla Akita Shoten.
Il manga originale di Sundome, il cui titolo significa letteralmente “fermarsi un momento prima”, ha per protagonista un ragazzo di quindici anni, studente delle scuole superiori, di nome Hideo Aiba. Hideo è membro del bizzarro club scolastico Roman Club che si occupa di investigare il paranormale in tutti i suoi aspetti, dai fantasmi agli ufo. La storia è incentrata sul rapporto tra Hideo e Kurumi, ricco di ambiguità e tensione erotica – così com’è ambiguo il titolo stesso del manga.
Il primo adattamento dal vivo di Sundome risale al 2007. Successivamente ne sono stati prodotti altri tre fino al 2009, tutti diretti dal regista Daigo Udagawa (Ikenai! Runa Sensei: Obenkyô Daisakusen!! Kakusa Shakai wo Buttsubuse!! hen, Tennen kajû Sayaka, Sukepan deka: Bâjin nêmu = Moromie Saki). Per quanto riguarda i membri del cast, il film aveva visto Atsushi Ninomiya nei panni di Hideo Akeba, Akane Suzuki in quelli di Kurumi Sahana e Kana Tsugihara in quelli di Kyōko. La pubblicazione del manga di Sundome si è conclusa nel 2009 con un totale di nove volumetti pubblicati.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]