Strobe Edge – il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Yūki Yamada, Arisa Satō, Jingi Irie e Yuina Kuroshima sono stati annunciati come membri aggiuntivi del cast per l’adattamento dal vivo del manga Strobe Edge di Io Sakisaka. L’attore Sōta Fukushi e l’attrice Kasumi Arimura, entrambi ventenni, interpreteranno, invece, i protagonisti. Fukushi ha dichiarato di essere un grande fan del manga originale prima ancora che gli venisse offerta la parte. Arimura si è tagliata i capelli di circa venti centimetri per interpretare il ruolo della protagonista.

strobe edge

Il manga di Strobe Edge, definito come una tradizionale storia d’amore scolastica, ha venduto 4,5 milioni di copie, ed è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal Luglio del 2007 al Settembre del 2010. Successivamente è stato raccolto in dieci volumetti. Strobe Edge è stato pubblicato anche in Italia, dalla Planet Manga, a cadenza bimestrale, tra il Febbraio del 2012 e l’Agosto del 2013.

Il sito ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:

Arriva in Italia uno degli shojo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shojo più venduti in Giappone, vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo… che sta con un’altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell’amato? Scopritelo in questo meraviglioso shojo che saprà regalarvi, nella sua semplicità, grandi emozioni!

strobe edge 2

Al momento Io Sakisaka è impegnata nella pubblicazione di un altro manga di grande successo, Ao haru ride – A un passo da te che a sua volta ha ispirato la realizzazione di una serie animata televisiva che èandata in onda nel corso di quest’estate, e un lungometraggio dal vivo che uscirà a Dicembre. Anche Ao haru ride – A un passo da te è edito in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>