Mercoledì di questa settimana è stato annunciato che Angry Birds, l’applicazione per smartphone che ha fatto registrare più di due miliardi di download in tutto il mondo, ha ispirato la creazione di un manga. L’artista Hiyoko Hatano ha lanciato il suo Stella ~Nana to Mahō no Eitango~ (Stella: Nana e le magiche parole inglesi) sul numero di Ottobre della rivista di shojo manga Nakayoshi edita dalla Kodansha. Il manga è una raccolta di storie brevi aventi per protagonista Stella, un piccolo uccellino rosa simile in tutto e per tutto ai personaggi di Angry Birds, e una ragazzina giapponese di nome Nana.
La storia raccontata in Stella ~Nana to Mahō no Eitango~ è molto semplice e comincia quando Nana si trova costretta a trasferirsi in una nuova scuola all’estero a causa del trasferimento dei suoi genitori i un paese straniero. Siccome Nana non è molto brava in inglese non riesce a farsi nessun amico nella sua nuova scuola ed è sempre sola. Un giorno, la ragazzina incontra lo spirito di un uccellino rosa di nome Stella nel giardino botanico della scuola. Stella le affida una missione importante che consister nel collezionare alcune misteriose carte che scritte delle parole in inglese per poter salvare la scuola.
Il supervisore del manga è Tatsuya Kimura, un insegnante che ha già scritto o curato numerosi libri dedicati all’insegnamento dell’inglese che sono successivamente diventati dei best steller. Tra questi Yume o Kanaeru Eitango Yumetan. Ogni mese, la rivista Nakayoshi ospiterà anche una lezione d’inglese in una pagina speciale che accompagnerà i capitoli del manga. In ognuno di questi, inoltre, sarà insegnata una nuova parola in inglese che potrà essere utile ai lettori nelle stesse situazioni nelle quali si verrà a trovare Nana.
Non è una coincidenza che una nuova versione di Angry Birds Stella, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per smartphone, faccia anch’essa il suo debutto in tutto il mondo proprio nel corso di questo mese.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]