Steins Gate, da anime a serie live-action negli Usa il passo è breve

di Gtuzzi Commenta

In seguito alla comunicazione ufficiale del lancio, a breve, di una nuovissima serie live-action a stelle e strisce di One Piece, ma anche della proposta, con ogni probabilità, di Netflix, che riguarda Cowboy BeBop, ecco che una buona parte del Giappone tende sempre a finire nelle fibre seriali degli Usa. Infatti, è stato annunciato il lancio di un’altra serie live-action del ben noto anime Steins Gate.

Steins Gate

La notizia è stata diffusa sul web da parte del portale a stelle e strisce Anime News Network, una fonte che in più di un’occasione si è dimostrata altamente affidabile. Durante una serata che è stata organizzata proprio per rendere omaggio all’anniversario del lancio di Steins Gate, ecco che è arrivato l’annuncio che riguarda l’adattamento americano in live-action del noto franchise. Infatti, si tratta di un prodotto che è stato declinato in varie proposte, ovvero un manga, un OAV e una visual novel.

Della produzione se ne occuperà Skydance, che ha già fatto in modo di trainare su Netflix l’adattamento tv di Altered Carbon, di cui sta per sbarcare, alla fine del prossimo mese di febbraio, la seconda stagione, particolarmente attesa da parte di tutti i fan. La casa di produzione, però, ha lavorato molto anche ad un’altra serie tv che ha avuto un grande successo, ovvero Jack Ryan, trasmessa su Amazon Prime Video, di cui sta curando lo sviluppo anche della terza stagione.

Per ora, però, non ci sono tante altre informazioni che riguardano la serie live-action di Steins Gate. L’annuncio in questione, però, ha messo in evidenza come il nuovo prodotto dovrebbe arrivare davvero in men che non si dica.

Steins Gate, infatti, parla di uno scienziato, che si chiama Rintaro Okabe, che riesce a inventare in modo accidentale un forno a microonde che ha la particolare capacità di spedire delle mail che finiscono dritte dritte vero il passato. In poche parole, si tratta a tutti gli effetti di una macchina del tempo. Attenzione, però, dal momento che si tratta di una macchina del tempo del tutto particolare, con delle sue regole ben precise. Così, Okabe proverà a fare in modo di sfruttare queste regola e suo favore per provare a modificare la storia, cercando di salvare la vita delle persone a lui più chiare e dare una mano all’umanità intera. Adesso, tutti i fan sono in trepidante attesa e non vedono l’ora di poter ammirare questo capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>