non pu� essere madara, dice che � da tempo che non combatte, quindi non pu� essere tobi, e se tobi � madara come dicono non pu� essere la stessa persona…quindi ci sta un altro uchiha ancora?! inoltre l’occhio…mi sembra un pochino sguercio, che sia una sorta di impianto?
Uhm, vi ricordo che Kakashi ha solo un occhio perch� l’altro � stato schiacciato dalle roccie e quindi non potevano impiantarlo. Danzo invece � stato uno di quelli che hanno ordinato l’uccisione dell’intero clan uchiha, io me li sarei fregati un paio di occhi sharingan :whistle:.
invece la cosa che questo spoiler mi ha fatto venire in mente…. Tobi, non ha mai mostrato lo sharingan sul suo secondo occhio :wassat:
mi chiedo perch� :ninja:
anche lui in realt� � un fake? xD
il secondo occhio � stato distruto dal primo hokage nel loro combattimento. questo occhio che madara non ha piu era per controllare per controllare il kyubi
� anche vero che Madara in pi� occasione si � dimostrato non essere soggetto alle leggi fisiche: si sposta da un luogo ad un altro lontanissimo in tempo reale, gli attacchi degli altri ninja su di lui non hanno effetto (ricordate la scaramuccia con naruto e l’amaterasu di itachi). Insomma, e se fosse la stessa persona intesa come emanazione spirituale (o qualcosa del genere) in Madara ed il relativo essere fisico (Danzou). Mah, vedremo…
Sono d’accordo con shiroi, anchio me li sarei fregati, e poi tobi non � gi� un kage? Inoltre non averebbe vuto bisogno di chiedere aiuto a orociok, anche se forse l’ ha avvicinato solo per le sue ricerche. PS aspetto con ansia il caitolo aditato da koxjam!
se danzou fosse l’amico di kakashi(non ricordo il nome ora) il fatto di cercare kabuto per i problemi a gamba e braccio, che dice di avere, avrebbe una spiegazione… schiacciato dal masso potrebbe essere proprio il nostro danzou (anche se un p� vecchiotto rispetto kakashi) lo confermerebbe anche lo sharingan all’occhio destro (kakashi prese il sinistro).un altra ipotesi � che danzou=madara forse questa pi� fattibile. madara riesce ad inserirsi nel villaggio e tramare le sue losche macchinazioni tenendo sempre sotto controllo i suoi nemici (non ricordo se nel fumetto sia mai stato mostrato madara in un luogo e danzou in un altro nello stesso momento da cos� sfatare il dubbio).ancor pi� semplicemente danzou pu� essersi impossessato dello sharingan prendendo degli occhi di un uchica o perch� no, essere proprio un uchica cosa che non ci � mai stata confermata o negata.
mmh… non creo che danzou possa essere il compagno di squadra di kakashi perch� se non ricordo male danzou cos� come appare oggi si vede gi� nel flashback di nagato all’epoca del ricatto di hanzou (446) quindi sarebbe stato gi� un uomo “vecchiotto” all’epoca del kakashi gaiden anche se � vero che l’et� la si pu� cammuffare tipo tsunade per�…
la seconda ipotesi sembra anche a me pi� fattibile per� mi dispiacerebbe un pochino perch� a mio modo di vedere sarebbe un po’ banale. un po’ come l’aver scoperto in questo cap. che ha lo sharingan… boh io me lo aspettavo.
dato che madara si teletrasporta potrebbe passare molto tranquillamente dal mantello di alba alle bende del kage, anche se a me l’idea non piace; anzi mi piacerebbe solo nel caso in cui kishimoto mi facesse vedere una strip comica nella quale madara si traveste e incespica e perde i pezzi o li mette sbagliati, tipo la maschera con le bende o altre trovate del genere… :tongue: mmmh… madara se fosse danzou � talmente pazzo da “incitare” sasuke ad attaccare le alte sfere di konoha mettendosi di fatto in una condizione di pericolo? madara se fosse danzou avrebbe mandato i pain a konoha a cercare il kyuubi? le risposte possono essere contraddittorie e variegate e sicuramente ciascuno di noi ha la sua cos� come kishimoto, staremo a vedere…
il terzo punto, quello del furto degli sharingan non riesco a valutarlo bene. si, potrebbe essere, come tutto del resto ma non… a me intriga maggiormente il legame ancora poco chiaro tra danzou e il “buon” vecchio orochimaru, io spero che in quelche modo torni a farsi sentire la biscia…
ouch che commento lungo sorry!
danzou e obito sono esistiti contemporaneamente…..e poi co tutti quegli uchiha morti non c’era bisogno di prendere per forza l’occhio di obito…..che la strage di itachi fosse stata ordinata per questo???
Obito l’occhio se lo � spappolato, come si � frantumato tutta la parte destra del corpo, e poi non pu� essere Danzo, perch� Danzo � molto pi� vecchio di Kakashi, e per i motivi che ha detto marco non pu� essere nemmeno Madara, perci� mi sa che l’ipotesi pi� accreditata � quella che si � preso gli occhi di un Uchiha.
adesso dico la mia…
premetto che a differenza di oda, kishimoto non mi ha parlato!! (io e lui non ci parliamo)
avete notato il dislivello tra i due occhi di danzou???
secondo me danzou � una forza portante, (se non sbaglio ne manca 1)ma non lo sa nessuno perch� l’ha fatto da solo……..e si � fatto mettere un occhio uciha per controllarla….questo gli ha creato qualche scompenso fisico, visto che non � un uchiha originale….orochimaru ha partecipato all’esperimento, anche perch� potrebbe essere stato lo stesso orochimaru a suggerire una cosa del genere per intralciare i piani dell’alba che lui conosceva. kabuto oggi � l’unico che pu� aiutarlo….(kabuto � sempre stato uno dei miei preferiti)
questa sarebbe una grande idea alla oda….e risolleverebbe un p� il manga…
mmm…le forze portanti sono nove e tra l’altro tutte presentate nell’art book di settimana scorso..(composto,penso,da kishi stesso)…se quello che dici � vero allora la bestia di danzou avrebbe 10 code il che � improbabile..visto che gi� quella con nove era controllata a malapena da madara..che � il “capo” dello sharingan..come farebbe danzou da solo a controllarla???
invece trovo attendibile la seconda parte dove dici che orochimaru ha partecipato a qualche esperimento..magari il passaggio dell’occhio sinistro di Madara a Danzou..???mah aspettiamo..cmq secondo me per risollevare la saga basta che si lavori piu sul personaggio di naruto..che secondo me ha calato notevolmente da quando era un 13enne…la trama invece mi piace,carina..aspetter�
L’ipotesi degli occhi frgati non � male… infatti pensando all’accordo tra ciok e danzou poteva trattarsi di cure che normali tecniche mediche non potevano effeettuare un cambio di qualche sharingan… cio� boh xD
CRISTO SANTO!! LA FINIAMO D RIESUMARE STO CAZZO DI OBITO?!!?
OBITO E’ MORTO!!! FICCATEVELO IN TT GLI ORIFIZIKE AVETE!!!!!!!!!!! E’ MORTO, SEPPELLITO, DECREPITO, DECOMPOSTO, PUTREFATTO!!!!!!!!!!!
Per� cavolo, pure kishi-sensei ke mette st sharigan a destra e manca!!! Fra un po’ pure le piante avranno sto benedetto shringan!!! :getlost:
Ora x una “cinquina” d capitoli almeno nn faranno altro ke parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
e io ke gi� m preparavo x Narutto vs Emosuke!!! :cwy: :cwy:
Beh io ho cercato di capire se danzou � madara nel modo pi� elementale possibil�.
Cercando di vedere le somiglianze, anche se abbiamo a disposizione solo una piccola parte del volto.
A me non sembrerebbe, madara ha 3 righe sotto l’occhio destro e se fosse Danzou non li avrebbe nell’occhio sinistro, Danzou poi secondo me ha l’occhio sinistro di forma un po’ diversa dell’occhio destro di Madara, certo non si pu� dire nulla con certezza, ma controllate voi stessi.
La pi� grande porzione di volto di tobi la vediamo nel cap.397. Dite cosa ne pensate.
il confronto mette in evidenza le differenze tipo nelle occhiaie ma anche le somiglianze ad esempio nei capelli, neri e a punta (a zigzag) anche se danz c’e li ha pi� lunghi… poi sarebbe carino che la x sul mento possa indicare il fatto che lui � il decimo portatore di una fantomatica bestia a dieci code… oppure il n�zero… oppure il punto in cui scavare… :biggrin:
un capitolo emozionante, adesso ci vorrebbe un bel capitolo x chiarire molti dubbi. Insomma stiamo aggiungendo un sacco di elementi ma sembra che non si vada da nessuna parte
Queste sono le mie teorie sul fatto che tobi\madara possa essere danzou…
Indizi a favore sono:
– l’accanimento di danzou contro il clan uchiha che l’aveva escluso ai tempi del primo hokage;
– la sua insistenza nel voler trattenere sempre naruto al villaggio (per poter controllare il demone);
– i suoi accordi con orochimaru per annientare il villaggio (che � quello che vuole madare visto come � stato trattato parecchi anni prima…e diventare poi hokage) e per farsi curare le ferite (pensare che orochimaru gli abbia impiantato l’occhio sharingan e pura fantascienza, quello schifoso se avesse avuto uno sharingan talmente ci sbava che se lo sarebbe infilato anche……..ci siamo capiti :biggrin:;
– e alla fine potrebbero essere la stessa persona perch� il tobi\madara come abbiamo visto pi� volte sembra avere un corpo inconsistente, immune da tutti gli attacchi fisici, potrebbe essere una specie di corpo-marionetta visto che � gi� impegnato con il villaggio!!!! (tante idee poche conferme per ora!!)
Poi invece indizi a sfavore di questa ipotesi sono:
– andando contro la teoria appena scritta, se fosse un unico corpo non vi � molta somiglianza tra quella piccola porzione di faccia che abbiamo visto di madara nel capitolo 397 e quella di danzou il cui sharingan sembra essere quasi sulla fronte;
– il fatto che se madara fosse stato sempre danzou, con tutto il rispetto per il grande sarutobi, non penso avrebbe perso lo scontro per la carica di hokage (a meno che non l’abbia fatto di proposito ma non credo, perch� se avesse avuto la possibilit� di ricoprire il ruolo di hokage dopotutto quello che aveva passato no ncredo se lo sarebbe fatto sfuggire;
– potrebbe essersi impiantato l’occhio in seguito allo sterminio del caln uchiha
– non penso che come cosa avrebbe molto senso, il fatto che danzou e madara siano la stessa persona � proprio una cosa tirata per i capelli…non solo sarebbe a capo dell’akatsuki ma in tutti questi anni avrebbe agito di nascosto nel villaggio per potersi vendicare…vabb� che � pure immortale ma in tutto questo tempo io un p� le palle me le sarei rotte, mi sarei incazzato e gli avrei fatto il culo a tutti…poi questo sono io:ninja:
-booohh in questo momento, come accade sempre in questi casi sono sempre pi� le cose a favore che quelle contro e non mi viene niente’altro in mente che possa andare contro questa ipotesi…dico solo che sarebbe una cosa p� strana ma degna di quella mente diabolica di kishimoto!!!
P.S: Se vi ricordate parlando con zetsu, madara si mostra piuttosto deluso del comportamento di pain perch� avrebbe voluto che quest’ultimo avesse usato il rinnei tensei su di lui in modo da ridargli un corpo ???? cosa molto strana, se non viaggio anche io molto con la mente questo vuol dire che il corpo di madara � inconsistente e quindi ora si sta servendo di sasuke per qualche motivo che scopriremo poi….e danzou che parlando con gli anbu chiede di trovare kabuto per farsi curare…che vuol dire???che non sono la stessa persona visto che hanno problemi diversi?????boooohhhhh questi due vecchi di merda sono o no la stessa persona?????????pazzesco, appena si scioglie un mistero ecco che ne spunta un altro…
P.P.S: Da escludere secondo me completamente � che quello sharingan sia di obito!!gi� ci sono state 1 milione di discussioni quando non si sapeva chi fosse tobi ma le prove che fosse madara erano palesi, per�, tutti preferivano credere che fosse quel poveretto……ora chiariamo una volta per tutte, l’occhio destro di obito non c’� pi�,� stato schiacciato da una masso gigante…non � lui (secondo me poi � cos�) perci� non ve ne convincete perch� un idea sbagliatissima!!
ahah ho scritto un poema….ma forse cos� anche io ho le idee pi� chiare
madara si muove attraverso una sorta di altra dimensione e penso che riesca a sdoppiarsi e prendere la forma di qualcuno ma non ha una consistenza propria
secondo me � danzou e ha coperto la parte di danzou per agire dall’interno e tenere d’occhio il villaggio della foglia e dall’esterno per organizzare e arrivare a prendere tutto ci� che basta per conquistare il mondo :whistle:
effettivamente anche madara potrebbe essere un fake,
ma siamo sicuri che hanzo � morto? non � che si � impiantato uno sharingan ed � entrato nell’akatsuki (se non puoi batterli ……) prendendo il nome di tobi\madara….. entrambi hanno quella tecnica di sparire all’improvviso……
credo anch’io che “DIN DON DANzou ” si sia impiantato un occhio degli uchica e forse ha anche un braccio particolare, comunque credo che kishi lo abbia fatto apposta cos� “sasukkia” quando lo vede si inkazza e lo manda all’aldil�.
Preferisco “din don danzou” a “sasukkia”………….
:getlost:
ma come mai un madara se non sbaglio tobi ha l’occhio destro con lo sharingan e dove dimostra che danzo ha lo sharingan e su che occhio non ho capito………..
Penso anche io che danzou potrebbe essersi fatto impiantare volontariamente un occhio uchiha da orochimaru..il fatto � che teoricamente danzou dovrebbe essere un anziano del villaggio..quindi escluderei sia obito..rimane l’ipotesi madara..ma allora chi sarebbe tobi?..non oso pernsare che tobi=madara= danzou..sarebbe inopportuno secondo me..cio� meglio due cattivi che uno solo no?!
mmm
1 l’occhio di danzou � impiantato,non pu� averlo ricevuto da madara perch� ce l’ha allo stesso lato e si � visto con tobi (che tobi sia madara � stato detto pure sull ultima guida di naruto quindi � ufficiale la cosa
2 penso che madara possa aver preso il posto di danzou
Io penso proprio di no, sia perch� secondo me le due met� d viso non appartengono alla stessa persona, poi poco prima che tobi fermava sasuke che andava al villaggio, Danzou stava parlando con Sai, e poi un con un posto importante come lui, pensate che se spariva cos� non se ne accorgevano?
Poi quando mafare racconta la storia del villaggio a sasuke, parla anche di Danzou, per questo non penso che sia lui.
danzo nn � ne obito ne madara\tobi…………il motivo � semplice……nn puo essere obito perche obito aveva tutta la parte sinistra compreso l’occhio sotto le macerie e l’occhio destro ce l’ha kakashi e come abbiamo appena saputo danzo a tutti e due li occhi….invece nn puo essere madara\tobi perche si puo vedere benissimo nel capitolo (nn ricordo quale) che madara\tobi chiede a zetsu chi fosse stato eletto nuovo hokage e zetsu risponde danzo…….e madara nn ne era affatto stupito……e poi si vede danzo sempre nello stesso capitolo due pagine piu avanti…..quindi la possibilita che danzo sia tobi\madara o obito � esclusa………..io direi che c’� un nuovo uchiha in circolazione…..ma vedremo nel prox capitolo……… 🙂
Hai fatto confusione Obito aveva la parte destra schiacciata e Kakashi a l’occhio sinistro, quello in cui Danzo non ha la benda nonostante ci� non credo di averlo mai visto aperto o sbaglio?
Ego kun, la tua teoria non basta per provara che non � madara, ovviamente lui non vuole farlo sapere, e se lo fosse sarebbe normale che fa finta di non sapere chi � stato eletto
beh si � probabile,………..ma come spieghi che si veda danzo solamente 2 pagine piu avanti sempre nello stesso capitolo e parlando con due ninja della radice…….cavolo qualcuno se ne sarebbe accorto della sua presenza………io cmq sono dell’idea che nn sia nessuno dei due (ne madara\tobi ne obito) ma un nuovo uchiha……oppure ha un occhio trappiantato…( :getlost: mmh escluderei pure questo….boh boh :blink:)
no no, l’occhio senza benda lo ha aperto qualche volta, per� non � sicuro che abbia lo sharingan solo ad un occhio, questa � la prima volta che lo attiva e l’altro occhio ce l’ha chiuso, perci� potrebbe essere anche un vero Uchiha, dobbiamo solo aspettare per scoprirlo
mmh nn credo……..allora……..� la parte sinistra, guardando obito in prima persona….e quindi vedi che ha la parte sinistra sotto le macerie…….nn la destra……dove c’� l’occhio che rin a trapiantato a kakashi…infatti l’occhio che tiene nascosto � il destro……cmq nn ci avevo fatto caso all’occhio aperto di danzo….ma nn credo centri…..perche come in molti anime e manga giapponesi ci sono molti personaggi che tengono gli occhi chiusi (ma vedono benissimo)….come ad esempio il personaggio della prima serie dei pokemon……che mi sembra si chiamasse brok…..(cmq l’amico del protagonsta)……poi un altro personaggio che in qualche occasione a tenuto gli occhi chiusi e appunto naruto……….nella prima serie…….ma vedevano ugualmente….� un tipo di occhi disegnato da molti mangaka….
Per� potrebbe essere che Danzo sia in realt� un Uchiha (chi sa il suo cognome???), magari � nato da qualche relazione illeggittima di un Uchiha e qualcun’altro, e n’� uscito Danzo; magari ha la capacit� di attivare solo un occhio alla volta… :silly:
Che stronzata…
Per� sono sicuro che Danzo non � ne Madara, e soprattutto, ne Obito(RIP).
Sul fatto che Orochimaru avesse aiutato Danzo a trapiantarsi lo sharingan, non credo sia possibile, perch� sen� anche Orochimaru ne avrebbe aprofittato per farsi una bella scorpacciat.
E poi mi pare che per prendere lo sharingan e trapiantarselo, bisogna estrarlo da un Uchiha vivo, mi pare che se � morto non dovrebbe funzionare. (infatti Obito se lo fa togliere quando � ancora in vita, per darlo a kakashi).
Quindi, pu� essere che Danzo abbia partecipato alla carneficina di Itachi, rubando uno sharingan a qualcuno in fin di vita, magari qualche Uchiha vecchietto.
Booo, sto sclerando. Meglio che mi sto zitto, va. :sick:
Dopo il poema che ho scritto ieri ho riflettuto a lungo, leggendo anche gli altri commenti e sono sempre pi� convinto che madara e danzou siano due persone diverse…questa storia non � come quando si parlava del fatto che tobi fosse madara, per quello c’erano prove evidenti anche se tante persone sparavano tante cazzate nel dire il contrario…ora parliamo solo perch� ad entrambi abbiamo visto uno sharingan sullo stesso lato della faccia ma danzou sembra averlo sulla fronte come se l’avesse impiantato e madara\tobi invece ce l’ha come un occhio normale…..altre prove che ci portano a dire che siano la stessa persona non ce n’� (ahah distruggo tutte le teorie che ho scritto ieri..oggi mi sembra tutto impossibile e spero di non dovermi smentire la prossima settimana) , secondo me � stata una trovata di kishimoto per farci sbandare questa settimana ma � fuori da ogni logica…
:cheerful:
beh io non so voi ma a me quell’ occhio di danzo mi fa pensare chi sa se non sara ancora piu pottente degli altri uchiha sara perche ha una forma strana…bu non so che dire sara piu vecchio di madara se non sara forse chi sa l’inizio degli uchiha forse lui….
allora, danzu, per me, non pu� essere madara.
Akatsuki vuole naruto, perch� invece Danzu aveva mandato SAI a controllare sasuke??
Se voleva infiltrarsi per i loschi piani, doveva mantere sott’occhio naruto, ,ma forse era uno specchietto per le allodole, e il suo vero obbiettivo fosse naruto.
e SOPRATUTTO, perch� non fare uscire dal villaggio naruto, in modo da renderlo pi� vulnerabile agli attacchi…??
E bravo masashi…… intrighi su intrighi, naruto � il migliore manga in circolazione,
Ultima cosa, se masashi, non ha sparso indizi prima in tutto il manga, non possiamo dire con certezza chi sia veramente dANZU….
POSSIMO SOLO IPOTIZZARE.
Pu� darsi che Danzou sia il fratello di Madara, poich� mostra solo un occhio con lo Sharingan. Potrebbe darsi che egli voglia combattere il fratello Madara impedendogli di catturare la Volpe, come quando ha ucciso il rospo messaggero, e arrivando a diventare Hokage per poter meglio contrastare il fratello. Inoltre era in contatto con Orochimaru, il quale voleva annientare Akatsuki. Secondo me, alla fine Danzou si riveler� il buono della situazione mentre tutti credevano che fosse il cattivo (sarebbe un classico)
Il sito utilizza solo cookie tecnici. Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Accetta Per maggiori informazioni Clicca qui
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
shika 90 10 Luglio 2009 il 15:14
avevo ragioneeeeeeee danzo � madara seeeeeee
vincent law 11 Luglio 2009 il 09:22
non pu� essere madara, dice che � da tempo che non combatte, quindi non pu� essere tobi, e se tobi � madara come dicono non pu� essere la stessa persona…quindi ci sta un altro uchiha ancora?! inoltre l’occhio…mi sembra un pochino sguercio, che sia una sorta di impianto?
Kakashi 11 Luglio 2009 il 01:19
O MIO DIO.Danzu ha lo scaringan ,non ci capisco pi� niente.AIUTO. :cwy:
Live 11 Luglio 2009 il 02:05
secondo me non � madara, avr� solo un occhio alla kakashi…
mastrolittorio 11 Luglio 2009 il 11:09
il concetto � lo stesso….magari gli occhi sono quelli di madara….
Madness92 11 Luglio 2009 il 02:08
quoto Live
Claudio 11 Luglio 2009 il 10:53
Ma dov� il cap?
Shiroi 11 Luglio 2009 il 11:08
Uhm, vi ricordo che Kakashi ha solo un occhio perch� l’altro � stato schiacciato dalle roccie e quindi non potevano impiantarlo. Danzo invece � stato uno di quelli che hanno ordinato l’uccisione dell’intero clan uchiha, io me li sarei fregati un paio di occhi sharingan :whistle:.
invece la cosa che questo spoiler mi ha fatto venire in mente…. Tobi, non ha mai mostrato lo sharingan sul suo secondo occhio :wassat:
mi chiedo perch� :ninja:
anche lui in realt� � un fake? xD
fede94 15 Luglio 2009 il 14:29
il secondo occhio � stato distruto dal primo hokage nel loro combattimento. questo occhio che madara non ha piu era per controllare per controllare il kyubi
Nishikujo 15 Luglio 2009 il 21:37
ma mi sono perso qualcosa quando spiegano il combattimento e l’occhio di kakashi?
Claudio 11 Luglio 2009 il 12:07
Quando lo publicher� komixjam?
aka 11 Luglio 2009 il 12:24
� anche vero che Madara in pi� occasione si � dimostrato non essere soggetto alle leggi fisiche: si sposta da un luogo ad un altro lontanissimo in tempo reale, gli attacchi degli altri ninja su di lui non hanno effetto (ricordate la scaramuccia con naruto e l’amaterasu di itachi). Insomma, e se fosse la stessa persona intesa come emanazione spirituale (o qualcosa del genere) in Madara ed il relativo essere fisico (Danzou). Mah, vedremo…
peppo_93 11 Luglio 2009 il 13:27
Sono d’accordo con shiroi, anchio me li sarei fregati, e poi tobi non � gi� un kage? Inoltre non averebbe vuto bisogno di chiedere aiuto a orociok, anche se forse l’ ha avvicinato solo per le sue ricerche. PS aspetto con ansia il caitolo aditato da koxjam!
luca 11 Luglio 2009 il 14:07
se danzou fosse l’amico di kakashi(non ricordo il nome ora) il fatto di cercare kabuto per i problemi a gamba e braccio, che dice di avere, avrebbe una spiegazione… schiacciato dal masso potrebbe essere proprio il nostro danzou (anche se un p� vecchiotto rispetto kakashi) lo confermerebbe anche lo sharingan all’occhio destro (kakashi prese il sinistro).un altra ipotesi � che danzou=madara forse questa pi� fattibile. madara riesce ad inserirsi nel villaggio e tramare le sue losche macchinazioni tenendo sempre sotto controllo i suoi nemici (non ricordo se nel fumetto sia mai stato mostrato madara in un luogo e danzou in un altro nello stesso momento da cos� sfatare il dubbio).ancor pi� semplicemente danzou pu� essersi impossessato dello sharingan prendendo degli occhi di un uchica o perch� no, essere proprio un uchica cosa che non ci � mai stata confermata o negata.
Marco 11 Luglio 2009 il 15:05
mmh… non creo che danzou possa essere il compagno di squadra di kakashi perch� se non ricordo male danzou cos� come appare oggi si vede gi� nel flashback di nagato all’epoca del ricatto di hanzou (446) quindi sarebbe stato gi� un uomo “vecchiotto” all’epoca del kakashi gaiden anche se � vero che l’et� la si pu� cammuffare tipo tsunade per�…
la seconda ipotesi sembra anche a me pi� fattibile per� mi dispiacerebbe un pochino perch� a mio modo di vedere sarebbe un po’ banale. un po’ come l’aver scoperto in questo cap. che ha lo sharingan… boh io me lo aspettavo.
dato che madara si teletrasporta potrebbe passare molto tranquillamente dal mantello di alba alle bende del kage, anche se a me l’idea non piace; anzi mi piacerebbe solo nel caso in cui kishimoto mi facesse vedere una strip comica nella quale madara si traveste e incespica e perde i pezzi o li mette sbagliati, tipo la maschera con le bende o altre trovate del genere… :tongue: mmmh… madara se fosse danzou � talmente pazzo da “incitare” sasuke ad attaccare le alte sfere di konoha mettendosi di fatto in una condizione di pericolo? madara se fosse danzou avrebbe mandato i pain a konoha a cercare il kyuubi? le risposte possono essere contraddittorie e variegate e sicuramente ciascuno di noi ha la sua cos� come kishimoto, staremo a vedere…
il terzo punto, quello del furto degli sharingan non riesco a valutarlo bene. si, potrebbe essere, come tutto del resto ma non… a me intriga maggiormente il legame ancora poco chiaro tra danzou e il “buon” vecchio orochimaru, io spero che in quelche modo torni a farsi sentire la biscia…
ouch che commento lungo sorry!
Marco 11 Luglio 2009 il 15:13
manca una d e una e dovrebbe essere una a… e poi camuffato si scrive con una sola emme… ma che capra :silly:
Ful� 11 Luglio 2009 il 14:42
Secondo me � Obito l’amico di Kakashi,perch� ho notato che Danzou ha lo sharingan nell’occhio destro mentre Kakashi lo porta in quello sinistro.
mastrolittorio 11 Luglio 2009 il 16:25
danzou e obito sono esistiti contemporaneamente…..e poi co tutti quegli uchiha morti non c’era bisogno di prendere per forza l’occhio di obito…..che la strage di itachi fosse stata ordinata per questo???
Claudio 11 Luglio 2009 il 15:17
perch� non mi risponde nessuno :pinch:
Nessuno sa quando sar� publicato il capitolo su komixjam? cio� qui?
Marco 11 Luglio 2009 il 15:23
boh! non � sab.notte domenica di solito?
topofurbo 11 Luglio 2009 il 15:41
secondo me in realt� danzo � michael jackson
anto 11 Luglio 2009 il 16:19
Obito l’occhio se lo � spappolato, come si � frantumato tutta la parte destra del corpo, e poi non pu� essere Danzo, perch� Danzo � molto pi� vecchio di Kakashi, e per i motivi che ha detto marco non pu� essere nemmeno Madara, perci� mi sa che l’ipotesi pi� accreditata � quella che si � preso gli occhi di un Uchiha.
mastrolittorio 11 Luglio 2009 il 16:22
adesso dico la mia…
premetto che a differenza di oda, kishimoto non mi ha parlato!! (io e lui non ci parliamo)
avete notato il dislivello tra i due occhi di danzou???
secondo me danzou � una forza portante, (se non sbaglio ne manca 1)ma non lo sa nessuno perch� l’ha fatto da solo……..e si � fatto mettere un occhio uciha per controllarla….questo gli ha creato qualche scompenso fisico, visto che non � un uchiha originale….orochimaru ha partecipato all’esperimento, anche perch� potrebbe essere stato lo stesso orochimaru a suggerire una cosa del genere per intralciare i piani dell’alba che lui conosceva. kabuto oggi � l’unico che pu� aiutarlo….(kabuto � sempre stato uno dei miei preferiti)
questa sarebbe una grande idea alla oda….e risolleverebbe un p� il manga…
Live 11 Luglio 2009 il 16:35
La domanda da farsi secondo me �: cosa c’entra orociok (kabuto) con il braccio e la gamba destra di danzou?
mastrolittorio 11 Luglio 2009 il 20:34
kabuto ora � orochimaru…..nonch� ninja medico……sar� lui alla fine a fare la differenza….
Lycan 11 Luglio 2009 il 17:54
mmm…le forze portanti sono nove e tra l’altro tutte presentate nell’art book di settimana scorso..(composto,penso,da kishi stesso)…se quello che dici � vero allora la bestia di danzou avrebbe 10 code il che � improbabile..visto che gi� quella con nove era controllata a malapena da madara..che � il “capo” dello sharingan..come farebbe danzou da solo a controllarla???
invece trovo attendibile la seconda parte dove dici che orochimaru ha partecipato a qualche esperimento..magari il passaggio dell’occhio sinistro di Madara a Danzou..???mah aspettiamo..cmq secondo me per risollevare la saga basta che si lavori piu sul personaggio di naruto..che secondo me ha calato notevolmente da quando era un 13enne…la trama invece mi piace,carina..aspetter�
armyj94 11 Luglio 2009 il 18:18
L’ipotesi degli occhi frgati non � male… infatti pensando all’accordo tra ciok e danzou poteva trattarsi di cure che normali tecniche mediche non potevano effeettuare un cambio di qualche sharingan… cio� boh xD
SfigerMan 11 Luglio 2009 il 18:21
CRISTO SANTO!! LA FINIAMO D RIESUMARE STO CAZZO DI OBITO?!!?
OBITO E’ MORTO!!! FICCATEVELO IN TT GLI ORIFIZIKE AVETE!!!!!!!!!!! E’ MORTO, SEPPELLITO, DECREPITO, DECOMPOSTO, PUTREFATTO!!!!!!!!!!!
Per� cavolo, pure kishi-sensei ke mette st sharigan a destra e manca!!! Fra un po’ pure le piante avranno sto benedetto shringan!!! :getlost:
Ora x una “cinquina” d capitoli almeno nn faranno altro ke parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
e io ke gi� m preparavo x Narutto vs Emosuke!!! :cwy: :cwy:
Claudio 11 Luglio 2009 il 19:14
Beh io ho cercato di capire se danzou � madara nel modo pi� elementale possibil�.
Cercando di vedere le somiglianze, anche se abbiamo a disposizione solo una piccola parte del volto.
A me non sembrerebbe, madara ha 3 righe sotto l’occhio destro e se fosse Danzou non li avrebbe nell’occhio sinistro, Danzou poi secondo me ha l’occhio sinistro di forma un po’ diversa dell’occhio destro di Madara, certo non si pu� dire nulla con certezza, ma controllate voi stessi.
La pi� grande porzione di volto di tobi la vediamo nel cap.397. Dite cosa ne pensate.
Marco 11 Luglio 2009 il 20:01
il confronto mette in evidenza le differenze tipo nelle occhiaie ma anche le somiglianze ad esempio nei capelli, neri e a punta (a zigzag) anche se danz c’e li ha pi� lunghi… poi sarebbe carino che la x sul mento possa indicare il fatto che lui � il decimo portatore di una fantomatica bestia a dieci code… oppure il n�zero… oppure il punto in cui scavare… :biggrin:
fuffolorik 11 Luglio 2009 il 20:28
un capitolo emozionante, adesso ci vorrebbe un bel capitolo x chiarire molti dubbi. Insomma stiamo aggiungendo un sacco di elementi ma sembra che non si vada da nessuna parte
Claudio 11 Luglio 2009 il 20:31
Oppure che si � fatto male la barba LoL
Marco 11 Luglio 2009 il 21:20
bwahah :biggrin:
Claudio 11 Luglio 2009 il 20:49
Comunque forse anche lo sharingan di Danzou � frutto degli esperimenti di Orco.
Roby 11 Luglio 2009 il 23:13
Queste sono le mie teorie sul fatto che tobi\madara possa essere danzou…
Indizi a favore sono:
– l’accanimento di danzou contro il clan uchiha che l’aveva escluso ai tempi del primo hokage;
– la sua insistenza nel voler trattenere sempre naruto al villaggio (per poter controllare il demone);
– i suoi accordi con orochimaru per annientare il villaggio (che � quello che vuole madare visto come � stato trattato parecchi anni prima…e diventare poi hokage) e per farsi curare le ferite (pensare che orochimaru gli abbia impiantato l’occhio sharingan e pura fantascienza, quello schifoso se avesse avuto uno sharingan talmente ci sbava che se lo sarebbe infilato anche……..ci siamo capiti :biggrin:;
– e alla fine potrebbero essere la stessa persona perch� il tobi\madara come abbiamo visto pi� volte sembra avere un corpo inconsistente, immune da tutti gli attacchi fisici, potrebbe essere una specie di corpo-marionetta visto che � gi� impegnato con il villaggio!!!! (tante idee poche conferme per ora!!)
Poi invece indizi a sfavore di questa ipotesi sono:
– andando contro la teoria appena scritta, se fosse un unico corpo non vi � molta somiglianza tra quella piccola porzione di faccia che abbiamo visto di madara nel capitolo 397 e quella di danzou il cui sharingan sembra essere quasi sulla fronte;
– il fatto che se madara fosse stato sempre danzou, con tutto il rispetto per il grande sarutobi, non penso avrebbe perso lo scontro per la carica di hokage (a meno che non l’abbia fatto di proposito ma non credo, perch� se avesse avuto la possibilit� di ricoprire il ruolo di hokage dopotutto quello che aveva passato no ncredo se lo sarebbe fatto sfuggire;
– potrebbe essersi impiantato l’occhio in seguito allo sterminio del caln uchiha
– non penso che come cosa avrebbe molto senso, il fatto che danzou e madara siano la stessa persona � proprio una cosa tirata per i capelli…non solo sarebbe a capo dell’akatsuki ma in tutti questi anni avrebbe agito di nascosto nel villaggio per potersi vendicare…vabb� che � pure immortale ma in tutto questo tempo io un p� le palle me le sarei rotte, mi sarei incazzato e gli avrei fatto il culo a tutti…poi questo sono io:ninja:
-booohh in questo momento, come accade sempre in questi casi sono sempre pi� le cose a favore che quelle contro e non mi viene niente’altro in mente che possa andare contro questa ipotesi…dico solo che sarebbe una cosa p� strana ma degna di quella mente diabolica di kishimoto!!!
P.S: Se vi ricordate parlando con zetsu, madara si mostra piuttosto deluso del comportamento di pain perch� avrebbe voluto che quest’ultimo avesse usato il rinnei tensei su di lui in modo da ridargli un corpo ???? cosa molto strana, se non viaggio anche io molto con la mente questo vuol dire che il corpo di madara � inconsistente e quindi ora si sta servendo di sasuke per qualche motivo che scopriremo poi….e danzou che parlando con gli anbu chiede di trovare kabuto per farsi curare…che vuol dire???che non sono la stessa persona visto che hanno problemi diversi?????boooohhhhh questi due vecchi di merda sono o no la stessa persona?????????pazzesco, appena si scioglie un mistero ecco che ne spunta un altro…
P.P.S: Da escludere secondo me completamente � che quello sharingan sia di obito!!gi� ci sono state 1 milione di discussioni quando non si sapeva chi fosse tobi ma le prove che fosse madara erano palesi, per�, tutti preferivano credere che fosse quel poveretto……ora chiariamo una volta per tutte, l’occhio destro di obito non c’� pi�,� stato schiacciato da una masso gigante…non � lui (secondo me poi � cos�) perci� non ve ne convincete perch� un idea sbagliatissima!!
ahah ho scritto un poema….ma forse cos� anche io ho le idee pi� chiare
pkr 12 Luglio 2009 il 14:55
madara si muove attraverso una sorta di altra dimensione e penso che riesca a sdoppiarsi e prendere la forma di qualcuno ma non ha una consistenza propria
secondo me � danzou e ha coperto la parte di danzou per agire dall’interno e tenere d’occhio il villaggio della foglia e dall’esterno per organizzare e arrivare a prendere tutto ci� che basta per conquistare il mondo :whistle:
dario 12 Luglio 2009 il 01:10
effettivamente anche madara potrebbe essere un fake,
ma siamo sicuri che hanzo � morto? non � che si � impiantato uno sharingan ed � entrato nell’akatsuki (se non puoi batterli ……) prendendo il nome di tobi\madara….. entrambi hanno quella tecnica di sparire all’improvviso……
credo anch’io che “DIN DON DANzou ” si sia impiantato un occhio degli uchica e forse ha anche un braccio particolare, comunque credo che kishi lo abbia fatto apposta cos� “sasukkia” quando lo vede si inkazza e lo manda all’aldil�.
Preferisco “din don danzou” a “sasukkia”………….
pain 12 Luglio 2009 il 12:49
:getlost:
ma come mai un madara se non sbaglio tobi ha l’occhio destro con lo sharingan e dove dimostra che danzo ha lo sharingan e su che occhio non ho capito………..
baieyb 12 Luglio 2009 il 12:55
ma soprattutto…quand’� che esce il cap??? :wassat:
Jedo 12 Luglio 2009 il 13:04
Penso anche io che danzou potrebbe essersi fatto impiantare volontariamente un occhio uchiha da orochimaru..il fatto � che teoricamente danzou dovrebbe essere un anziano del villaggio..quindi escluderei sia obito..rimane l’ipotesi madara..ma allora chi sarebbe tobi?..non oso pernsare che tobi=madara= danzou..sarebbe inopportuno secondo me..cio� meglio due cattivi che uno solo no?!
pkr 12 Luglio 2009 il 13:32
mmm
1 l’occhio di danzou � impiantato,non pu� averlo ricevuto da madara perch� ce l’ha allo stesso lato e si � visto con tobi (che tobi sia madara � stato detto pure sull ultima guida di naruto quindi � ufficiale la cosa
2 penso che madara possa aver preso il posto di danzou
Ninox 12 Luglio 2009 il 14:49
ma il cap ???? :blink: :blink: :blink: :cwy: :cwy: :cwy:
Claudio 12 Luglio 2009 il 14:56
Io penso proprio di no, sia perch� secondo me le due met� d viso non appartengono alla stessa persona, poi poco prima che tobi fermava sasuke che andava al villaggio, Danzou stava parlando con Sai, e poi un con un posto importante come lui, pensate che se spariva cos� non se ne accorgevano?
Poi quando mafare racconta la storia del villaggio a sasuke, parla anche di Danzou, per questo non penso che sia lui.
Ego-kun 12 Luglio 2009 il 15:21
danzo nn � ne obito ne madara\tobi…………il motivo � semplice……nn puo essere obito perche obito aveva tutta la parte sinistra compreso l’occhio sotto le macerie e l’occhio destro ce l’ha kakashi e come abbiamo appena saputo danzo a tutti e due li occhi….invece nn puo essere madara\tobi perche si puo vedere benissimo nel capitolo (nn ricordo quale) che madara\tobi chiede a zetsu chi fosse stato eletto nuovo hokage e zetsu risponde danzo…….e madara nn ne era affatto stupito……e poi si vede danzo sempre nello stesso capitolo due pagine piu avanti…..quindi la possibilita che danzo sia tobi\madara o obito � esclusa………..io direi che c’� un nuovo uchiha in circolazione…..ma vedremo nel prox capitolo……… 🙂
Ninox 12 Luglio 2009 il 15:38
Hai fatto confusione Obito aveva la parte destra schiacciata e Kakashi a l’occhio sinistro, quello in cui Danzo non ha la benda nonostante ci� non credo di averlo mai visto aperto o sbaglio?
Ninox 12 Luglio 2009 il 15:40
P.S.parlo dell’occhio senza benda che non si e mai visto aperto, ma forse si era capito.
Claudio 12 Luglio 2009 il 16:06
Ego kun, la tua teoria non basta per provara che non � madara, ovviamente lui non vuole farlo sapere, e se lo fosse sarebbe normale che fa finta di non sapere chi � stato eletto
Ego-kun 12 Luglio 2009 il 16:24
beh si � probabile,………..ma come spieghi che si veda danzo solamente 2 pagine piu avanti sempre nello stesso capitolo e parlando con due ninja della radice…….cavolo qualcuno se ne sarebbe accorto della sua presenza………io cmq sono dell’idea che nn sia nessuno dei due (ne madara\tobi ne obito) ma un nuovo uchiha……oppure ha un occhio trappiantato…( :getlost: mmh escluderei pure questo….boh boh :blink:)
anto 12 Luglio 2009 il 16:10
no no, l’occhio senza benda lo ha aperto qualche volta, per� non � sicuro che abbia lo sharingan solo ad un occhio, questa � la prima volta che lo attiva e l’altro occhio ce l’ha chiuso, perci� potrebbe essere anche un vero Uchiha, dobbiamo solo aspettare per scoprirlo
Ego-kun 12 Luglio 2009 il 16:15
mmh nn credo……..allora……..� la parte sinistra, guardando obito in prima persona….e quindi vedi che ha la parte sinistra sotto le macerie…….nn la destra……dove c’� l’occhio che rin a trapiantato a kakashi…infatti l’occhio che tiene nascosto � il destro……cmq nn ci avevo fatto caso all’occhio aperto di danzo….ma nn credo centri…..perche come in molti anime e manga giapponesi ci sono molti personaggi che tengono gli occhi chiusi (ma vedono benissimo)….come ad esempio il personaggio della prima serie dei pokemon……che mi sembra si chiamasse brok…..(cmq l’amico del protagonsta)……poi un altro personaggio che in qualche occasione a tenuto gli occhi chiusi e appunto naruto……….nella prima serie…….ma vedevano ugualmente….� un tipo di occhi disegnato da molti mangaka….
Ego-kun 12 Luglio 2009 il 16:17
un altro esempio di occhi chiusi ora ricordo (ed � il piu famoso di tutti) il majinbu grasso…..che apriva gli occhi solo quando era arrabiato..
Marco 12 Luglio 2009 il 16:31
c’� anche shaka dei saint seya
Marco 12 Luglio 2009 il 16:27
anche il buon vecchio bud spencer li teneva quasi chiusi :tongue:
NAF 12 Luglio 2009 il 16:38
Ma il capitolo quando esce??? Sono le 4 e mezza e ancora non arriva… Capisco la grande professionalit� di Komixjam per�…
angiuluzz92 12 Luglio 2009 il 17:52
Per� potrebbe essere che Danzo sia in realt� un Uchiha (chi sa il suo cognome???), magari � nato da qualche relazione illeggittima di un Uchiha e qualcun’altro, e n’� uscito Danzo; magari ha la capacit� di attivare solo un occhio alla volta… :silly:
Che stronzata…
Per� sono sicuro che Danzo non � ne Madara, e soprattutto, ne Obito(RIP).
Sul fatto che Orochimaru avesse aiutato Danzo a trapiantarsi lo sharingan, non credo sia possibile, perch� sen� anche Orochimaru ne avrebbe aprofittato per farsi una bella scorpacciat.
E poi mi pare che per prendere lo sharingan e trapiantarselo, bisogna estrarlo da un Uchiha vivo, mi pare che se � morto non dovrebbe funzionare. (infatti Obito se lo fa togliere quando � ancora in vita, per darlo a kakashi).
Quindi, pu� essere che Danzo abbia partecipato alla carneficina di Itachi, rubando uno sharingan a qualcuno in fin di vita, magari qualche Uchiha vecchietto.
Booo, sto sclerando. Meglio che mi sto zitto, va. :sick:
Roby 12 Luglio 2009 il 18:02
Dopo il poema che ho scritto ieri ho riflettuto a lungo, leggendo anche gli altri commenti e sono sempre pi� convinto che madara e danzou siano due persone diverse…questa storia non � come quando si parlava del fatto che tobi fosse madara, per quello c’erano prove evidenti anche se tante persone sparavano tante cazzate nel dire il contrario…ora parliamo solo perch� ad entrambi abbiamo visto uno sharingan sullo stesso lato della faccia ma danzou sembra averlo sulla fronte come se l’avesse impiantato e madara\tobi invece ce l’ha come un occhio normale…..altre prove che ci portano a dire che siano la stessa persona non ce n’� (ahah distruggo tutte le teorie che ho scritto ieri..oggi mi sembra tutto impossibile e spero di non dovermi smentire la prossima settimana) , secondo me � stata una trovata di kishimoto per farci sbandare questa settimana ma � fuori da ogni logica…
pain 13 Luglio 2009 il 01:01
:cheerful:
beh io non so voi ma a me quell’ occhio di danzo mi fa pensare chi sa se non sara ancora piu pottente degli altri uchiha sara perche ha una forma strana…bu non so che dire sara piu vecchio di madara se non sara forse chi sa l’inizio degli uchiha forse lui….
Gavin 16 Luglio 2009 il 14:46
allora, danzu, per me, non pu� essere madara.
Akatsuki vuole naruto, perch� invece Danzu aveva mandato SAI a controllare sasuke??
Se voleva infiltrarsi per i loschi piani, doveva mantere sott’occhio naruto, ,ma forse era uno specchietto per le allodole, e il suo vero obbiettivo fosse naruto.
e SOPRATUTTO, perch� non fare uscire dal villaggio naruto, in modo da renderlo pi� vulnerabile agli attacchi…??
E bravo masashi…… intrighi su intrighi, naruto � il migliore manga in circolazione,
Ultima cosa, se masashi, non ha sparso indizi prima in tutto il manga, non possiamo dire con certezza chi sia veramente dANZU….
POSSIMO SOLO IPOTIZZARE.
echtelion 17 Luglio 2009 il 13:16
Pu� darsi che Danzou sia il fratello di Madara, poich� mostra solo un occhio con lo Sharingan. Potrebbe darsi che egli voglia combattere il fratello Madara impedendogli di catturare la Volpe, come quando ha ucciso il rospo messaggero, e arrivando a diventare Hokage per poter meglio contrastare il fratello. Inoltre era in contatto con Orochimaru, il quale voleva annientare Akatsuki. Secondo me, alla fine Danzou si riveler� il buono della situazione mentre tutti credevano che fosse il cattivo (sarebbe un classico)